Mi sbaglio o i metallari di adesso sn sempre piu di destrA??

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi rubiño

SoundOfDreams ha scritto:[

.
a me piacciono i motorhead anche se sono filo-nazi [/quote] scusa se mi metto a fare ste precisazioni, ma siccome lo credevo anch'io.. i motorhead non sono nazi, piu che altro, lemmy non è nazista, ne' di destra.. cerca in wiki.. ti toglie vari dubbi.. ha affermato lui stesso che non sopporta il razzismo e che i suoi oggetti 'nazisti' sono opere di collezionismo.. poi, chi lo sa, ma era cosi per precisare!! scusmy :wink:

Essere allegri non significa necessariamente essere Felici.. Talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.. [jim morrison]
rubiño

Messaggiodi SoundOfDreams

mah forse hai ragione.. è che ho letto molto spesso sta notizia su vari siti..meglio così

SoundOfDreams

Messaggiodi lele beck's

iron maiden ha scritto:i tecnofolli di sinistra e quelli che ascoltano house di centro bisogna prenderli uno per uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sinceramente di tecnofolli di sinistra non ne conosco :?

credo che la cosa più terribile sia infilare questa musica in un contesto politico... va bene gruppi tipo i Modena City Ramblers che trattano soprattutto di politica, ma nel metal ben pochi parlano di politica, e questo nazismo dei gruppi black metal credo che sia tutta una scusa per farsi vedere... comunque a parte questo io odio che venga immischiata la politica nella cosa più bella che c'è.. la musica!!

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Finrod91

direi che politica e metal non c'entrano molto l'uno con l'altro . A parte l'ambito black (dove spesso il paganesimo viene fatto passare per nazismo) per il resto la politica è un tema come un altro e pochi gruppi sono veramente schierati (tipo i rage against the machine)

Finrod91

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Beh....io sono parecchio Metallaro e PER NIENTE di destra :x

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Finrod91

Ox_3dita_5corde ha scritto:Beh....io sono parecchio Metallaro e PER NIENTE di destra :x

idem....

Finrod91

Messaggiodi lele beck's

iron maiden ha scritto:(ascolto solo metal ma mia madre non mi fa vestire da metallaro)

andando un pò off topic ci terrei a dire che se uno è VERAMENTE metallaro (non è il mio caso, perchè dire che io sono metallaro sarebbe riduttivo) non ha bisogna di vestirsi necessaariamente in un certo modo... l'importante è esserlo dentro... è uno dei tanti casi in cui conta più la sostanza che l'apparenza!... io infatti vedo persone vestite da satanasssi che poi però ascoltano i Limp Bizkit e proprio per esagerare gli Iron Maiden!! vestendosi eccessivamente da metallari si da un aiuto al consumismo... (questi ovviamente sono pareri miei)

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Finrod91

quotone a lele.
Noi metallari (anche se io non ascolto solo metal ma mi ci metto in mezzo) critichiamo i truzzi per i loro conformismo... ma se noi ci vestiamo tutti uguali
diventiamo conformisti anche noi. Ognuno si veste come gli pare (è chiaro che se vesti gucci e armani e ascolti i dark angel e i deicide fai ridere) senza ricorrere a modelli precotti. Tipo io ho il giaccone di pelle ma l'ho comprato perchè piace a me non perchè sono metallaro

Finrod91

Messaggiodi CCCPier

lele beck's ha scritto:
iron maiden ha scritto:(ascolto solo metal ma mia madre non mi fa vestire da metallaro)

se uno è VERAMENTE metallaro non ha bisogna di vestirsi necessariamente in un certo modo... l'importante è esserlo dentro... è uno dei tanti casi in cui conta più la sostanza che l'apparenza! io infatti vedo persone vestite da satanassi che poi però ascoltano i Limp Bizkit e proprio per esagerare gli Iron Maiden!! vestendosi eccessivamente da metallari si da un aiuto al consumismo...

Ma è davvero necessaria questa ortodossia nell'ascolto della musica? Perchè bisogna appiccicarsi un'etichetta e rimanere fedeli ad essa o essere bollati come 'poser' e falsi? Questa mi pare una forma di chiusura ed intolleranza, l'esatto contrario della curiosità e apertura (che stanno alla base della tolleranza). Ecco perchè l'immaginario metal non mi attrae, e guardo con sospetto i metallari ultraortodossi. E' lo stesso sospetto che nutro per qualunque forma di integralismo.

Ed è proprio questo il legame (unico per la verità) che trovo tra l'ascolto esclusivo (ed ossessivo) di un genere come il metal e l'insana attrazione verso le ideologie totalitarie.

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi Finrod91

CCCPier ha scritto:
lele beck's ha scritto:

se uno è VERAMENTE metallaro non ha bisogna di vestirsi necessariamente in un certo modo... l'importante è esserlo dentro... è uno dei tanti casi in cui conta più la sostanza che l'apparenza! io infatti vedo persone vestite da satanassi che poi però ascoltano i Limp Bizkit e proprio per esagerare gli Iron Maiden!! vestendosi eccessivamente da metallari si da un aiuto al consumismo...

Ma è davvero necessaria questa ortodossia nell'ascolto della musica? Perchè bisogna appiccicarsi un'etichetta e rimanere fedeli ad essa o essere bollati come 'poser' e falsi? Questa mi pare una forma di chiusura ed intolleranza, l'esatto contrario della curiosità e apertura (che stanno alla base della tolleranza). Ecco perchè l'immaginario metal non mi attrae, e guardo con sospetto i metallari ultraortodossi. E' lo stesso sospetto che nutro per qualunque forma di integralismo.

Ed è proprio questo il legame (unico per la verità) che trovo tra l'ascolto esclusivo (ed ossessivo) di un genere come il metal e l'insana attrazione verso le ideologie totalitarie.

non sono d'accordo. il 90% dei metallari sono persone che hanno una cultura musicale immensa e che spazia per tutti i vari generi proprio perchè il metal ti spinge a farlo. Il metal è legatissimo alla musica classica barocca rinascimentale e romantica e quindi il metallaro medio si interessa di questi generi. Il metal soprattutto nel genere progressive è legatissimo al jazz e alla fusion e quindi è facile che il metallaro ascolti jazz (e di conseguenza blues). Il metal parla dell'essere umano e quindi è molto facile che il metallaro ascolti i cantautori. Il metal è virtuosismo quindi è molto facile che il metallaro ascolti i grandi musicisti in ogni genere.
Poi c'è un 10% di metallari che sono deficienti e si mettono a giudicare e fare a chi ce l'ha più duro in ambito musicale.
il legame da te espresso è vero fino ad un certo punto. se prendi in esame 100 gruppi metal quelli nazi sono pochissimi.

Finrod91

il metallaro medio

questo è l'erore che fanno i metallari.Ritenersi tutti uguali o peggio ancora.. identificarsi come una stessa razza.Ed è la cosa più sbagliata del mondo..

SoundOfDreams

Messaggiodi Finrod91

io quando dico medio intendo un metallaro qualsiasi

Finrod91

eh.. io ripeto.. tu non puoi parlare di un metallaro qualsiasi.. altrimenti è come se dicessi che vi fanno con lo stampino!

SoundOfDreams

Messaggiodi Luigi Rinaldi

rispondendo di scatto alla domanda del topic direi: "lo auguro a loro come all'umanità in generale"

comunque non lo so...ho sunato metal per anni e devo dire di aver incontrato un 50 e 50, anche se c'è una certa tendenza dei destroidi a seguire più disciplina nella chitarra. E questo non è poco, anzi spiega (purtroppo) un sacco di cose, ma il discorso sarebbe lungo.
Tuttavìa un mio amico sociologo di Roma una volta disse "il virtuosismo è di destra", e questa cosa riassume un po il concetto. Insomma ho sempre visto anche io che i metallari di detstra si dedicavano maggiormante alla disciplina dello strumento e magari a raggiungere determinati risultati.
Ovviamente la cosa è indicativa ma non globale.

tornando ai testi, credo sia impossibile togliere la politica dalla musica, come qualsiasi altro argomento uno si senta di cantare....purtroppo (io abolirei le parole nella musica e le sostituirei con un altro strumento o una funzione solo musicale della voce)

Luigi Rinaldi

Messaggiodi lele beck's

Finrod91 ha scritto:
CCCPier ha scritto:
lele beck's ha scritto:
iron maiden ha scritto:
non sono d'accordo. il 90% dei metallari sono persone che hanno una cultura musicale immensa e che spazia per tutti i vari generi proprio perchè il metal ti spinge a farlo. Il metal è legatissimo alla musica classica barocca rinascimentale e romantica e quindi il metallaro medio si interessa di questi generi. Il metal soprattutto nel genere progressive è legatissimo al jazz e alla fusion e quindi è facile che il metallaro ascolti jazz (e di conseguenza blues). Il metal parla dell'essere umano e quindi è molto facile che il metallaro ascolti i cantautori. Il metal è virtuosismo quindi è molto facile che il metallaro ascolti i grandi musicisti in ogni genere.
Poi c'è un 10% di metallari che sono deficienti e si mettono a giudicare e fare a chi ce l'ha più duro in ambito musicale.
il legame da te espresso è vero fino ad un certo punto. se prendi in esame 100 gruppi metal quelli nazi sono pochissimi.

superquoto Finrod.... è proprio questo che a me piace del metal, al sua apertura nei confronti di ogni tipo di musica, se fosse solo un genere fine a se stesso non credo che mi piacerebbe tanto!!... e poi non è vero che chiunque non ascolti un certo tipo di musica venga etichettato come poser, quelli che danno questi tipi di etichette sono degli ignoranti con una chiusura mentale inimmaginabile: non vorrei che dalla frase che avevo scritto venisse fuori che io sono uno di questi :)

lele beck's

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band