Noel Gallagher ha scritto:io non vorrei provocare ulteriori polemiche, ma, lasciando stare i gusti che sono 'sacri e inviolabili', etichettare un'intera produzione, quella degli Oasis, come la riscrittura di una sola unica canzone mi sembra eccessivo...non metto in dubbio l'esperienza e la conoscenza che tu hai della musica, e anzi ad esse mi inchino, ma credo che la tua antipatia verso la band sia andata ad intaccare la tua obiettività nei loro confronti....poi, è chiaro, se la tua opinione è questa, non ho nulla da dire, non starò certo a cercare di convincerti del contrario...ma la mia personale impressione (per stare in tema di professori :-DD ) è che il tuo giudizio sia stato dettato da una personale antipatia e sia quindi un po' precipitoso...detto questo, una canzone può essere bella e piacere anche al di la delle antipatie che le stanno dietro, o che stanno dietro al gruppo/artista che l'ha composta, e di tutte le vicissitudini che possono esserle legate...
spero di non aver causato malumori perchè non era mia intenzione ___---
Guarda che io non ho antipatia per nessuno, dentro ogni mela marcia puo esserci un seme buono a far nascere una bellissima pianta. Se gli Oasis fanno una bella canzone, la ascolto volentieri.
E' che se mi si chiede cosa ne penso degli Oasis, con tutta la simpatia che posso provare per loro, lo dico.
Sull'aspetto estetico aggiungerei che se due ragazzini si vestono come il loro idolo mi fanno tenerezza, se due tizi gia' avanti con gli anni continuano a vestirsi come John Lennon ai tempi di POwer To The People, direi che qualche problema ce l'hanno. Tutto qui.
Per quel che mi riguarda gli Oasis possono andare avanti per sempre a suonare quel che gli piace, e quelli a cui piacciono possono comprarsi i loro dischi....