Iron maiden

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Re: Iron maiden

Messaggiodi rhv777

Rocky Balboa ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate degli iron maiden
comincio io dicendo ke x me sn semplicemente fantastici mi hanno fatto innamorare di un genere ke hanno di fatto inventato l'HEAVY METAL!!!!!
rispondete numero si ciao e ricordate METAL RULES!!!!!!!!!!!


Ehm...
Judas Priest - Sad Wings of Destiny
Anno di uscita: 1976

;)


rhv777
 
Messaggi: 32


Re: Iron maiden

Messaggiodi rhv777

Mauro80 ha scritto:Ecco cosa ho portato a casa con 12,90:

Immagine

- Album "Iron Maiden" e "Killers", in versione rimasterizzata comprensiva di contenuti ROM
- Cofanetto porta cd
- Opuscolo con il piano dell'opera

:-W


Io invece mi sono dispiaciuto tantissimo quando ho saputo che erano le versioni rimasterizzate :-(
Speravo fossero le prime edizioni (credo siano del 95), ma oramai sono introvabili. :-(


rhv777
 
Messaggi: 32

Re: Iron maiden

Messaggiodi CCCPier

Certo che le copertine degli Iron Maiden sono veramente trash! E va bene che si suol dire "don't judge a book by its cover", però alcune sono davvero scoraggianti.

Immagine

Immagine


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Re: Iron maiden

Messaggiodi SoundOfDreams

evviva il traaaaash!!!
io li ho visti dal vivo glieeeeeeeeee


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Iron maiden

Messaggiodi Luca_b

nella mia "formazione musicale" ... in principio furono gli Iron :--S

sto rifacendo la collezione degli album perchè li ho solo in cassetta e ormai sono tutti rovinati (ascoltati troppo)
le mitiche cavalcate di Steve Harris e soci mi hanno fatto crescere e scoprire molti altri generi del metal... le copertine sono fenomenali Eddie è Eddie

Up the Irons :SSS;


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

Re: Iron maiden

Messaggiodi GOBLIN

rhv777 ha scritto:
Rocky Balboa ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate degli iron maiden
comincio io dicendo ke x me sn semplicemente fantastici mi hanno fatto innamorare di un genere ke hanno di fatto inventato l'HEAVY METAL!!!!!
rispondete numero si ciao e ricordate METAL RULES!!!!!!!!!!!


Ehm...
Judas Priest - Sad Wings of Destiny
Anno di uscita: 1976

;)


dai pero'..non essere cosi categorico...in quell'anno non era neanke esploso il punk ed è palese ke i'heavy metal è il connubio tra hard rock e musica punk (sarà pure una banalità..pero' per me rimane una grande verità!)


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: Iron maiden

Messaggiodi Elphizo

No dai non esageriamo, gli Iron Maiden con l'invenzione del metal c'entrano proprio poco. Se non fosse stato per gruppi come Black sabbath, Deep Purple, UFO e Judas priest gli Iron Maiden come li conosciamo non esisterebbero. Basta sentire alcuni loro riff per capire che sono molto "ispirati"(a volte anche in modo clamoroso, come in 2 minutes to midnight). Poi per carità, sono orecchiabilissimi e tutto quello che si vuole, ma l'invenzione del heavy metal lasciamola ad altri.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Iron maiden

Messaggiodi SoundOfDreams

Elphizo ha scritto:No dai non esageriamo, gli Iron Maiden con l'invenzione del metal c'entrano proprio poco. Se non fosse stato per gruppi come Black sabbath, Deep Purple, UFO e Judas priest gli Iron Maiden come li conosciamo non esisterebbero. Basta sentire alcuni loro riff per capire che sono molto "ispirati"(a volte anche in modo clamoroso, come in 2 minutes to midnight). Poi per carità, sono orecchiabilissimi e tutto quello che si vuole, ma l'invenzione del heavy metal lasciamola ad altri.

quotone :--S


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Iron maiden

Messaggiodi GOBLIN

Elphizo ha scritto:No dai non esageriamo, gli Iron Maiden con l'invenzione del metal c'entrano proprio poco. Se non fosse stato per gruppi come Black sabbath, Deep Purple, UFO e Judas priest gli Iron Maiden come li conosciamo non esisterebbero. Basta sentire alcuni loro riff per capire che sono molto "ispirati"(a volte anche in modo clamoroso, come in 2 minutes to midnight). Poi per carità, sono orecchiabilissimi e tutto quello che si vuole, ma l'invenzione del heavy metal lasciamola ad altri.


ragazzi,voglio ribadire una cosa...magari il discorso fila,per carità;pero' qualcosa non torna...tipo..dove ho detto ke gli iron hanno inventato l'heavy metal?sicuramente gli iron NON hanno inventato questo genere questo proprio perkè vengono dopo i priest (a mio avviso gli inventori del metal),magari avro' detto ke per me sono i veri re del metal ma questo è tutt'altro paio di maniche!ho detto semplicemente ke i priest di quel periodo erano "qualcosa" di piu' ke hard rock ma la vera fusione tra punk e rock duro l'avrebbero migliorate piu' avanti.poi,se ci penso veramente come si fà a dire ki ha determinato la nascita di un genere? è una cosa quasi impossibile!l'heavy è nato da un incontro tra il vecchio hard con la velocità del punk ed è stata una cosa quasi naturale(e graduale).e secondo me il primo dei maiden è la perfetta fusione di questi generi.voglio pero' precisare una cosa....kiaro ke senza sabbath,purple,ufo,zeppelin e altri non esisterebbe l'heavy ma se permetti allora non esisterebbe nemmeno senza l'apporto dei pistols.poi i gruppi ke hai citato sono hard rock..i sabbath a parte; ke sono inventori del doom...ke se vogliamo è un sottogenere dell'heavy ma di certo non la sua incarnazione piu' famosa.cmq come ho detto è impossibile dire ki è l'inventore di un genere..sabbath,priest,maiden,metallica,pantera,mayhem..tutti hanno dato un'apporto allo sviluppo di un sound ke si è sempre evoluto ma se vogliamo parlare col linguaggio "giornalistico" allora diciamo ke l'heavy metal nasce alla fine degli anni 80 e ke quindi i veri padrini del genere sono i priest.di piu' nin' sacc'! :-DD


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: Iron maiden

Messaggiodi Luca_b

Non sono d'accordo, i black sabbath non hanno "inventato" il doom, che siano fra i capostipiti di generi come il black metal non c'è dubbio ma non hanno inventato niente...
secondo me dire che qualche gruppo "ha inventato" un genere è fuorviante e sbagliato, ci sono i capostipiti appunto, ovvero gruppi che hanno iniziato a suonare in un modo diverso, poi quel modo è stato sviluppato sia da loro che da altri, poi il metal c'era anche prima degli anni 80, a parer mio, che dopo questi anni è stato "etichettato" come heavy metal è un altro discorso 8_) ...

ma siamo OT con l'argomento Maiden :-DD


la musica è l'unico linguaggio universale
Luca_b
 
Messaggi: 80
Località: Gessate (MI)

Re: Iron maiden

Messaggiodi GOBLIN

Luca_b ha scritto:Non sono d'accordo, i black sabbath non hanno "inventato" il doom, che siano fra i capostipiti di generi come il black metal non c'è dubbio ma non hanno inventato niente...
secondo me dire che qualche gruppo "ha inventato" un genere è fuorviante e sbagliato, ci sono i capostipiti appunto, ovvero gruppi che hanno iniziato a suonare in un modo diverso, poi quel modo è stato sviluppato sia da loro che da altri, poi il metal c'era anche prima degli anni 80, a parer mio, che dopo questi anni è stato "etichettato" come heavy metal è un altro discorso 8_) ...

ma siamo OT con l'argomento Maiden :-DD


è vero,siamo ot ma rispondo solo a te poi bon! i sabbath e il black non c'azzeccano molto ma sono parenti mooolto alla lontana.poi se mi dici ke non sono i capostipidi del doom posso anke crederti ma allora ki sono..i pentagram??naaaa....
poi sulla storia dell' etii chettare i generi siamo piu' o meno sulla stessa lungezza d'onda.ciao!


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: Iron maiden

Messaggiodi Elphizo

GOBLIN ha scritto:ragazzi,voglio ribadire una cosa...magari il discorso fila,per carità;pero' qualcosa non torna...tipo..dove ho detto ke gli iron hanno inventato l'heavy metal?sicuramente gli iron NON hanno inventato questo genere questo proprio perkè vengono dopo i priest (a mio avviso gli inventori del metal),magari avro' detto ke per me sono i veri re del metal ma questo è tutt'altro paio di maniche!ho detto semplicemente ke i priest di quel periodo erano "qualcosa" di piu' ke hard rock ma la vera fusione tra punk e rock duro l'avrebbero migliorate piu' avanti.poi,se ci penso veramente come si fà a dire ki ha determinato la nascita di un genere? è una cosa quasi impossibile!l'heavy è nato da un incontro tra il vecchio hard con la velocità del punk ed è stata una cosa quasi naturale(e graduale).e secondo me il primo dei maiden è la perfetta fusione di questi generi.voglio pero' precisare una cosa....kiaro ke senza sabbath,purple,ufo,zeppelin e altri non esisterebbe l'heavy ma se permetti allora non esisterebbe nemmeno senza l'apporto dei pistols.poi i gruppi ke hai citato sono hard rock..i sabbath a parte; ke sono inventori del doom...ke se vogliamo è un sottogenere dell'heavy ma di certo non la sua incarnazione piu' famosa.cmq come ho detto è impossibile dire ki è l'inventore di un genere..sabbath,priest,maiden,metallica,pantera,mayhem..tutti hanno dato un'apporto allo sviluppo di un sound ke si è sempre evoluto ma se vogliamo parlare col linguaggio "giornalistico" allora diciamo ke l'heavy metal nasce alla fine degli anni 80 e ke quindi i veri padrini del genere sono i priest.di piu' nin' sacc'! :-DD

Hai contraddetto un utente che contraddiceva il fatto che i Maiden avevano inventato il metal, indi per cui ho dedotto che tu eri d'accordo sul fatto che i maiden sono stati i capostipiti del genere, ma evidentemente ho capito male. In ogni caso i gruppi che ho citato sono proprio metal, nella sua forma più classica ma lo sono. I Deep Purple e i Black Sabbath hanno praticamente definito il genere, e aggiungo che i secondi di doom avevano proprio solo l'immagine forse, perchè musicalmente parlando sono heavy stile classico, specialmente da Dio in poi(un altro che con la definizione del genere c'entra parecchio, soprattutto con i Rainbow); gli UFO sono dichiaratamente tra gli ispiratori di Harris e Hammet; i Judas sono tra i gruppi metal per eccellenza... almeno questi sono quelli che ho citato, non so se sono quelli a cui ti riferivi.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Iron maiden

Messaggiodi GOBLIN

il discorso ke fai fila sicuramente per carità...pero' il classico heavy risente dell'influenza del punk,è innegabile.i gruppi ke hai citato per me sono ancora classificabili come hard rock ed in effetti il confine è lieve perkè ad esempio i gruppi come purple e ufo sono spesso stati invitati in festival heavy.pero'(ripeto a mio parere) la forma piu' classica di heavy metal non puo' prescindere dalla velocità del punk.questo discorso cmq è infinito perkè esistono varie interpretazioni su quando l'hard rock sia diventato qualcosa di piu' duro,non siamo d'accordo ma va benissimo lo stesso!


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: Iron maiden

Messaggiodi stratocoaster

Guit'EmAll il dom dic 03, 2006 8:03 pm

Rocky Balboa ha scritto:ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate degli Iron Maiden
comincio io dicendo ke x me sn semplicemente fantastici mi hanno fatto innamorare di un genere ke hanno di fatto inventato l'HEAVY METAL!!!!!
rispondete numero si ciao e ricordate METAL RULES!!!!!!!!!!!



Sono la mia seconda band preferita in assoluto dopo i Metallica.

Per la cronaca: dubito che l'Heavy-Metal abbia avuto origine dagli Iron Maiden, anche perchè gli Irons appartengono alla "New Wave Of British Heavy-Metal".

http://it.wikipedia.org/wiki/Heavy_Metal#Origine :x :shock: :x



Io iniziai a suonare la chitarra elettrica dopo che sentii per la prima volta la canzone "Fear of the Dark" fatta da due miei amici.


infatti sono stati i black sabbath e i judas priest a creare il metal


1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster
 
Messaggi: 92
Località: roma

Precedente


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti