18 Luglio. Salerno, Stadio Arechi. Voi siete qui.

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

18 Luglio. Salerno, Stadio Arechi. Voi siete qui.

Messaggiodi M4v3rIck

Bello. Inesprimibile. Impossibili da raccontare, da definire. Io non mi sono ancora ripreso. Non ho assolutamente intenzione di riprendermi. Una valanga di emozioni. Sembrava che un grosso camion ce le avesse scaricate tutte sul palco. E il Liga con la sua vanga ce le buttava addosso, senza risparmiare nessuno. Raccontarvi la mia storia sarebbe come raccontare quella di almeno altre quarantamila persone ( Sveglia alle 5, alle 8 fuori le transenne, un ustione di diciottesimo grado per via della giornata al sole, la litigata per entrare nel semicerchio...). Vi dico solo che ho visto un liga carico come non mai. Un bomba rock. Mai sentito cantare così bene. Cavolo non ne ha sbagliata una. A partire da Campovolo dove faceva un pò schifo, è arrivato ora alla perfezione vocale. Ragazzi, è in forma. La BANDA è carica al massimo, Fede è sempre il solito esaltato, Bossini se la cava alla grande, Pellati è sempre il massimo, Previte ha sempre il suo stile, che come lui forse c'è solo un certo Clapton, Righetti è un grande. I CLANDESTINO poi... SCASSANO TUTTO. Gigi Cavalli Cocchi, Giò Marani, IL mitico Max Cottafavi, che con il suo Marshallone, non ho capito come cavolo fa ad avere quel suono così...così.... Ligabue, ci ha insegnato a ballare davvero sul mondo. E poi c'è lui. C'è il Mauro Pagani. Ragazzi è lui il vero genio della nostra musica. Per chi non lo sapesse, Mauro è il nostro violinista più apprezzato fuori, il nostro musicista più completo, andiamone fieri. ha collaborato con tutti. faceva parte della PFM, ha suonato con De andrè, nel mezzo migliaia di collaborazioni ed ora ha uno studio di registrazione dove i Muse hanno registrato, sotto la sua supervisione, buona parte del loro ultimo album, Black Holes and revelations. Ed è lì. Tutto per noi. Si prende un angoletto di palco. E comincia. Piano piano. comincia a suonare. Ma dopo un pò esplode. E quando lo vedi suonare sul palco due sono lo cose che puoi fare. Gridare, o svenire.

Si è capito che sono Ligabuomane? :?

volevo solo dirviche, se ne avete l'occasione ragazzi non ve lo fate scappare questo Ligabue qui. in forma come mai. Andatelo a vedere. Fate di tutto. Ve lo ricorderete per moooolto molto tempo. E quando uscirete, citando una sua canzone, di souvenir, ne avrete tanti da portare a casa nel cuore.

Ciao.

M4v3rIck

Re: 18 Luglio. Salerno, Stadio Arechi. Voi siete qui.

Messaggiodi Francus

M4v3rIck ha scritto:Bello. Inesprimibile. Impossibili da raccontare, da definire. Io non mi sono ancora ripreso. Non ho assolutamente intenzione di riprendermi. Una valanga di emozioni. Sembrava che un grosso camion ce le avesse scaricate tutte sul palco. E il Liga con la sua vanga ce le buttava addosso, senza risparmiare nessuno. Raccontarvi la mia storia sarebbe come raccontare quella di almeno altre quarantamila persone ( Sveglia alle 5, alle 8 fuori le transenne, un ustione di diciottesimo grado per via della giornata al sole, la litigata per entrare nel semicerchio...). Vi dico solo che ho visto un liga carico come non mai. Un bomba rock. Mai sentito cantare così bene. Cavolo non ne ha sbagliata una. A partire da Campovolo dove faceva un pò schifo, è arrivato ora alla perfezione vocale. Ragazzi, è in forma. La BANDA è carica al massimo, Fede è sempre il solito esaltato, Bossini se la cava alla grande, Pellati è sempre il massimo, Previte ha sempre il suo stile, che come lui forse c'è solo un certo Clapton, Righetti è un grande. I CLANDESTINO poi... SCASSANO TUTTO. Gigi Cavalli Cocchi, Giò Marani, IL mitico Max Cottafavi, che con il suo Marshallone, non ho capito come cavolo fa ad avere quel suono così...così.... Ligabue, ci ha insegnato a ballare davvero sul mondo. E poi c'è lui. C'è il Mauro Pagani. Ragazzi è lui il vero genio della nostra musica. Per chi non lo sapesse, Mauro è il nostro violinista più apprezzato fuori, il nostro musicista più completo, andiamone fieri. ha collaborato con tutti. faceva parte della PFM, ha suonato con De andrè, nel mezzo migliaia di collaborazioni ed ora ha uno studio di registrazione dove i Muse hanno registrato, sotto la sua supervisione, buona parte del loro ultimo album, Black Holes and revelations. Ed è lì. Tutto per noi. Si prende un angoletto di palco. E comincia. Piano piano. comincia a suonare. Ma dopo un pò esplode. E quando lo vedi suonare sul palco due sono lo cose che puoi fare. Gridare, o svenire.

Si è capito che sono Ligabuomane? :?

volevo solo dirviche, se ne avete l'occasione ragazzi non ve lo fate scappare questo Ligabue qui. in forma come mai. Andatelo a vedere. Fate di tutto. Ve lo ricorderete per moooolto molto tempo. E quando uscirete, citando una sua canzone, di souvenir, ne avrete tanti da portare a casa nel cuore.

Ciao.

BEATO TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IO DOVEVO ANDARE A QUELLO DI REGGIO EMILIA MA NN SN RIUSCITO AD ANDARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MITICO LIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAGAZZI SIAMO TTT DENTRO L HAPPY HOUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus

Re: 18 Luglio. Salerno, Stadio Arechi. Voi siete qui.

Messaggiodi rufus89

M4v3rIck ha scritto:Si è capito che sono Ligabuomane? :?

penso proprio di si! ma come ti fa a piacere ligabue, boh... a parte gli scherzi, visto che sei appassionato del liga, sai per caso suonare anime in plexiglass e marlon brando è sempre lui? sono 2 delle mie preferite, e quasi le uniche che non riesco a suonare del liga! :( se le sai fare mi farebbe piacere le postassi insieme alle pennate da eseguire nella giusta sezione.. grassie... :wink:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi M4v3rIck

Di Liga ti posso postare tutta la discografia...tranne Anime in Plexiglass.... non mi è mai piaciuta. Marlon Brando te la posto domani appena ho un pò di tempo.

Ciao ;)

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

Messaggiodi aimodiana

c'ero anche io...
e assolutamente è stato quel concerto quel liga a farmi venire prepotentemente in mente la voglia di prendere in mano una chitarra e cercare di imparare ad usarla...

aimodiana

Messaggiodi M4v3rIck

E allora sei un grande se hai cominciato per questo... ma quante ne fa quel liga...

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band