marilyn manson pro o contro

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi SoundOfDreams

deheihoho .. il ballo ufficiale del forumme :x

SoundOfDreams

Messaggiodi iron maiden

stupidocane ha scritto:marilyn manson: pro o contro? io sono indubbiamente PROT!

avvisa prima di fare una battuta così mi preparo per ridere altrimenti :arrow:

iron maiden

Messaggiodi thekingforaday

razielmaggots ha scritto:è chiaro che Manson è più interessato allo show business che alla musica ma d'altronde è in buona compagnia. La sua musica viene ascoltata e idolatrata da migliaia di ragazzini cretini che si credono satanisti, che vogliono essere trasgressivi, che vogliono mediante Manson rendere omaggio a satana ma non si rendono conto che idioti sono e idioti rimangono. Attenzione,i ragazzini sono idioti non Manson. Il caro vecchio "reverendo" ne sa una più del diavolo (per restare in tema :) ) infatti ha centrato in pieno il "target", ha alimentato il suo business e la sua popolarità applicando il principio: "possono anche parlare male di me,l'importante è che si parli" e ha sfornato qualche bella canzone.
è vero che la figura di Manson è controversa e criticabile ma spesso è stata usata come capro espiatorio, basti pensare al massacro del Columbia in cui si disse che i ragazzi omicidi furono motivati dai testi di Manson.
Le madri che restano scandalizzate dalle sue canzoni non dovrebbere scagliarsi contro di lui ma dovrebbero chiedersi perchè i loro figli ascoltano Manson.

In occasione dell'episodio del Columbia lui disse :"Non sono stato io a vendere un fucile semiautomatico ai ragazzi"
Questo ci dice che Manson non è stupido e soprattutto che chi fa il moralista su la sua figura farebbe bene a guardarsi intorno e non cercare il "capro" da sacrificare per sentirsi bene.

comunque ricordo che il satanismo è nato di conseguenza al cristianesimo e che quindi è solo un modo di opporsi eccessivo

No, questo non è vero. Quello che dici tu è il satanismo dei ragazzini.
Ha ragione Steve Vai :"il satanismo è il culto di se stessi"

PS: Manson è Industrial Metal non Nu metal

quoto tutto :)

un giorno un ragazzo mi chiese:"cos'è punk?" io diedi un calcio ad un bidone e dissi:"questo è punk" allora diede anche lui un calcio ad un bidone e disse:"anche questo è punk?" ed io risposi:"no,questa è moda" B.J.A
thekingforaday

Messaggiodi Finrod91

Bè Manson è il classico risultato di quello che fa Mtv........costruisce a tavolino idoli prefabbricati........di fondo quell'uomo è un gran furbacchione che sfrutta la massa solo per fare soldi?
Volete ascoltare un gruppo di anti-cristiani sul serio? consiglio mayhem e burzum

Finrod91

Messaggiodi KOALINO

Sono assolutamente contrario a sto tipo di musica e in primis alla figura di Manson... orribile.

Da profano credo che sia solo un fantoccio messo su dai media.. però secondo me questi personaggi sono la rovina del panorama musicale... parere personale..

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi lele beck's

hai ragione... non mi piace neanche a me!! quella che fa lui è tutta scena... (non è che lo conosco tanto... ma per quel poco...)

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Finrod91

thekingforaday ha scritto:
No, questo non è vero. Quello che dici tu è il satanismo dei ragazzini.
Ha ragione Steve Vai :"il satanismo è il culto di se stessi"

veramente non l'ha detto steve vai;

Mettetevelo bene in Testa:-"Il Satanismo non è l'anticristianesimo.Il Satanismo si contrappone alla catena dogmatica imposta dalla religione in genere(qualunque essa sia).Perciò se vogliamo lottare contro qualcosa lottiamo contro il dogma".
-"Il Satanismo prefigge l'adorazione del Sè"----->Capito?Del Sè. Se volete ripeto "Il Satanismo prefigge l'adorazione del Sè"

L’uomo deve capire e ricordare che la verità non può mai venire scoperta tutta, ma si rivela piano piano alla gente e si rivela soltanto a coloro che la cercano e non credono a tutto ciò che gli dicono intermediari falsamente "santi", i quali pensano di possederla. Perciò l’uomo non deve considerare nessuno come un maestro infallibile, ma deve cercare la verità dovunque in tutte le tradizioni umane e controllare poi con la sua ragione (tratto da La vera Vita, di L. Tolstoj).

Finrod91

Messaggiodi rix strummer

veramente non l'ha detto steve vai;

si riferiva all'utente col nick steve vai

cmq nn capisco sta cazzxxa che il satanismo è il culto di se stessi ma da dove esce questa idea????

quindi il culto del diavolo come lo chiamate?? diavolismo???

dire che il satanismo è il culto di se stessi per me nn ha senso senno si chiamerebbe ioismo o come lo volete chiamare voi
ma qui mi sa che siamo un pò ot

rix strummer

Messaggiodi Elphizo

Beh... io credo che tutti dovrebbero odiare Manson, non tanto per quello che è, ma più che altro per quello che fa.
Credo che dopo questo video capirete tutti e lo odierete saggiamente:
http://it.youtube.com/watch?v=Ting2rsS10w

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Finrod91

i satanisti se adorano satana vuole dire che accettano anche l'esistenza di un dio cristiano (dopotutto è grazie alla teologia cristiana che esiste satana) e sarebbe un controsenso dire che non esiste una cosa se poi si adora il suo opposto.
il satanismo vero è quello iperegocentrico..l'adorazione di se stessi e il pensare a se stessi come onnipotente
a me mi hanno spiegato questo e non so dare una definizione migliore visto che per fortuna sono cattolico praticante...(e ascolto black metal...che bella roba)

Finrod91

Messaggiodi mikyroma

ragazzi purtroppo non mi trovo d'accordo con voi su un paio di cose....
allora manson è definito il reverendo xkè si sa ha konosciuto LaVey (ke è stato il fondatore della kiesa d satana)ke gli konferi qst titolo,ma lui stesso ha +volte dikiarato ke nn c'entra nulla kon quel movimento e ke è stato uno degli inkontri + brutti e insignifianti della sua vita.
il signor warner sapeva benissimo ke vestendosi in quel modo,strappare la bibbia durante unkoncerto o dare fuoko a una croce lo avrebbe messo sulle pagine di tutti i giornali e reso rikko,ma bisogna anke dire ke se voi askoltate le sue kanzoni nn c'è mai una song dv dice w il diavolo-fankulo il papa,la bibbia è una ...,etc etc ma c sn sl riferimenti a un dio ke nn è d nexuna religione"i never really hated the 1 true god but the god of the people i hated",oppure "i'm not a slave to a god it doesn't exist",la stessa antichrist superstar nn è altro ke una canzone kontro la società amerikana d metà anni 90....certo nn posso nascondere kanzoni km little horn o cryptochild ke hanno forse un riferimento a qlks d apokalittiko ....penso ke il grosso del manson pensiero lo si possa kapire in Holywood ,e in partikolare nelle kanzoni "love song",The nobodies" e "lamb of god"...mechanikal animals,portrait of an amerikan family,smells like children(anke s enn lo vedo km album am + kmsperimentazione)nn hanno nulla d sataniko o presunto tale..... il suo obiettivo nn era puntare alla musika ,ma puntare alle menti delle persone spiattellando in faccia qll ke akkade nei nostri tempi e qll ke lui voleva denunciare....anke xkè è riuscito a mandare via dal gruppo 2 buoni musicisti twiggy ramirez(diskreto kompositore) e john5(x il quale stravedo x i suoi lavori fuori da qst band)....
infine ora ke la sua vita si è un po' movimentata kn l'ingresso in pompa magna nella sua vita dell'amore,kol konseguente divorxio, ha pubblikato un album ke probabilmente ha sbagliato ad attribure ankora alla sua vekkia figura,ma "eat me drink me" è un album a mio avviso valido xkè introspettivo,riflessivo e finalmente musikale(c sn molti assoli d tim skold)da askoltare anke se nn vi piacciono i suoi vekki lavori poikè è kompletamnte distakkato da questi...

spero ke mi saltiate tutti addosso solo xkè qst è il primo post pro manson....

crazy but thats how it goes ....
millions of people living as foes...
maybe its not too late....
to learn how to love and forget how to hate!!!
mikyroma

Messaggiodi Finrod91

già detto il satanismo è un' altra cosa (ascolto black metal quindi un pò sono informato su ste cose)......manson ha sfruttato la sua immagine per fare un sacco di soldi. Dal punto di vista musicale lo conosco poco quindi preferisco lasciare agli altri i commenti.

x miky: potresti scrivere in italiano??grazie

Finrod91

Messaggiodi Mauro80

Secondo me Micky (Kappa a parte... :lol:) ha fatto una analisi lucida e corretta... alla fine è più showbiz che altro. Dobbiamo riconoscere a Manson una grossa carica comunicativa (positiva o negativa, non sto a sindacare su quello) ed una certa innovazione del rock'n'roll (almeno nelle prime fasi della carriera) prendendo come spunto mostri sacri come Ozzy e Alice Cooper... mica facile.

Poi non tutti i suoi lavori sono stati indimenticabili, alcuni addirittura pessimi, ma nel complesso non mi dispiace. Non è forse un modello da proporre ad un bimbo che voglia crescere "sano di mente", ma un personaggio che nel bene e nel male ha sempre fatto parlare di sè. Un prodotto dei nostri tempi, ma anche di se stesso. Uno con la testa sulle spalle, che a livello strettamente musicale può ancora avere qualcosa da dire.

Mauro80

Messaggiodi lele beck's

SoundOfDreams ha scritto:Non conosco i suoi testi.. conosco qualche canzone ma nesusn album intero.. mi sembra un personaggio costruito a tavolino,null'altro...sinceramente non ci metto neanche a pensare.Non lo rispetto e basta.

condivido pienamente la tua opinione... è un falso mito... una rockstar totalmente stupida, costruita solo per scopri lucrosi, e totalmente inutile al mondo del rock o del metal....

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Copio incollo da Wikipedia. Questa frase è stata tratta da un sito di satanisti.

«Il satanismo è il culto di se stessi. La storia ci ha portato a pensare che il satanismo sia la fonte di tutti i mali di questo mondo, ma in realtà non è così. Il satanismo è solamente la divinazione di se stessi, attraverso alcuni riti magici quali la fecondazione della propria volontà. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Lungi da noi il fatto di genuflettere l'umanità ai piedi di fantasmi dell'invisibile, troppo l'uomo e soprattutto la donna sono stati demonizzati per colpe mai commesse schiavi di "divinità padrone" che limitano con folli leggi. Chiariamo fin dall'inizio che noi siamo meravigliosamente noi, la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, fare quello che Veramente Vogliamo, non quello che ci pare ma mettere in atto la propria Vera Volontà, in noi risiede la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana è l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, non è il dio del male, non è il dio del bene, è la Conoscenza che si fa strada è l'Uomo che innalza la propria identità, si può affermare che il satanismo è il culto di se stessi l'arte di esistere e di dire Io Sono!»

Ox_3dita_5corde

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band