goth

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi razielmaggots

Quello che ho postato io è Goth-rock,se dovessi chiamare quello metal poi non saprei come definire altre cose.
Comunque il pezzo che hai postato tu ,Aerendil, musicalmente ha ben poco di goth.Sembra un pezzo punk,non c'è atmosfera ne riffing adeguato, non c'è nulla di cupo.Non ha nessuna delle caratteristiche che possono definire goth una canzone.L'introspezione non basta.
Il pezzo che ho postato io ha i riff adeguati,la voce adeguata e l'atmosfera adeguata. è defiito rock perchè infondo è leggero e le atmosfere non sono cupe e pesanti come nel "Goth-metal".

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi Aerendil

partendo dal presupposto che fin ora si sono messi a paragone due generi che potenzialmente non hanno nulla a che vedere... io posto goth rock e qualcun altro posta pezzi "goth metal" (metto tra virgolette sempre per la mia idea che il goth metal non esiste ma esiste epic e horror metal)

ora visto che io ovviemtne musicalmente parlando non ho voce in capitolo faccio parlare chi secondo me è un autorità in campo musicale almeno per quanto riguarda internet...
questo è un articolo di onda rock dove c'è la biografia dei joy division... dove è ovviamente mesionato come uno dei primi gruppi dark (o meglio goth a mio parere)

per quanto riguarda disorder... è molto più goth di quanto sembra perchè il goth non è fatto da riff o da voci ma da un ideologia culturale di fondo... non puoi di certo negare che l'atmosfera, comunque, sia cupa... e la voce non contribuisca all'atmosfera goth....
ma se non ti convince posso postartene di roba dei joy davvero cupa... è ovvio che non sarà mai il cupo che si crea col growl... ma per il semplice fatto che c'è un ideologia dietro differente...

... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil

Vabbè,lasciamo stare abbiamo due idee di Gothic molto diverse è inutile stare a convincerci l'un l'altro.Io rimango del mio parere tu rimani del tuo e bon.

razielmaggots

goth metal" (metto tra virgolette sempre per la mia idea che il goth metal non esiste ma esiste epic e horror metal)

scusa questa non l'ho capita. Perchè sarebbe horror e epic..perchè non esisterebbe il goth metal?

razielmaggots

Messaggiodi Aerendil

secondo me... sempre secondo il mio modesto parere... se il goth inteso come sottocultura e non solo come stile musicale, è quanto ho scritto nel primo post, a quel punto una canzone che mi parla solamente di fantasy licantropi, e qualsiasi altra cosa simile secondo me è meglio metterla nel genere epic metal o horror metal... secondo me è più appropiata come classificazione

... spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato...
Aerendil

Messaggiodi Finrod91

l'epic metal è heavy metal (quello di iron maiden, judas priest) i cui testi testi parlano dell'onore in battaglia, di guerrieri ecc.. ma musicalmente rimane heavy metal. L'horror metal è un genere che si sono inventati i wikipediani: è metal (death in genere) in cui i testi hanno tematiche "splatter": teste che volano, corpi in decomposizione ecc. Non mi sembra che il gothic metal c'entri qualcosa con questi generi

Finrod91

Re: goth

Messaggiodi GOBLIN

ultimamente sono fissato per "she's in parties" dei bauhaus.http://www.youtube.com/watch?v=-VyWNDxQQxM dio come mi piace lo stile di daniel ash..troppo nooise!!! :SSS; :--S

GOBLIN

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band