Perchè voglio che li conosciate (anche se sono già abbastanza famosi), perchè ovviamente li adoro...ma perchè soprattutto si sposano perfettamente con lo spirito del sito e con il concetto che ho io di musica: la musica che diverte, alleggerisce l'animo e ti carica di energia...
LA FORMAZIONE:
Erriquez
Voci, chitarra acustica ritmica
Finaz
Chitarra virtuosa e solitaria, cori (un mostro di bravura)
Donbachi
Contrabbasso, basso
Orla
Chitarra elettrica, tastierine
Nuto
Batteria
Cantax
Preproduzione
Ramon
Percussioni, tromba e voci

LA NASCITA E LA STORIA:
La Bandabardò nasce l'8 marzo del 1993: si nasce il giorno della "Festa della Donna".
<<Pedali, amplificatori, effetti...elettricità? ...butta via tutto... Finaz!>>
Per Erriquez è l'atmosfera da "cantata tra amici" che è necessario ricreare nel proprio gruppo e sul palco. Sono quelle serate passate ad unire le voci di intonati e stonati che vuole portare alla gente. E' la magia della chitarra "nuda" che Erriquez vuole trasmettere alle persone.
E chi spuntano sempre in queste magiche serate? ...djembe e bonghetti, che cominciano ad improvvisare ritmi su ritmi, si intrecciano e si perdono, delineando definitivamente il simbolo del fricchettone!
E' la volta di Paolino alle multi-percussioni...
A completare l'Opera: la terza chitarra acustica di Orla, il contrabbasso da strada di Don Bachi e la batteria minimale di Nuto a garantire il ritmo vincente...
La formula segreta di questo gruppo?... l'ho gia detto prima, ma mi ripeto volentieri: energia ed allegria che si rovesciano dal palco sul pubblico...un virus paurosamente contagioso che si diffonde ovunque costringendo chiunque a saltare, cantare, ballare!
ALBUM DISCOGRAFIA:
Fuori Orario (1 settembre 2006) il nuovo disco
Tre passi avanti (3 settembre 2004)
Bondo! Bondo! (6 settembre 2002)
Se mi rilasso... collasso (maggio 2001 CD Live)
Mojito Football Club (2000)
Barbaro Tour (1999 CD Live)
Iniziali bì-bì (1998)
Il circo mangione (1996)

FOTO http://www.bandabardo.it