Ricerca misure chitarra

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Ricerca misure chitarra

Messaggiodi Marcko

Come scritto nel titolo sto cercando le misure di qualche chitarra. Possibilmente la mia scelta ricade su un'acustica con spalla mancante. Il mio modello di riferimento è l'Ibanez Talman (vedi qui http://www.ibanez.co.jp/world/country/frame_italy.html), ma mi rendo conto che è già estremamente difficile trovare un template a caso figurarci uno specifico.
Comunque sia chiunque si sente di potermi dare una mano lo prego di farlo.
Vi ringrazio per l'attenzione, Marco.

Marcko

Messaggiodi Makko

Conosci il programma Photoshop?

Poco ma spesso!
-Marco-
Makko

Messaggiodi Marcko

Scusami se rispondo solo ora ma avevo perso la speranza che qualcuno avesse notizie circa questa mia richiesta. Cmq si lo conosco. Anche se a dire il vero uso gimp e paint come programmi di grafica. Cmq ti prego di continuare con la tua spiegazione.
Grazie, Marco.

Marcko

Messaggiodi Makko

Qui trovi il file immagine che puoi aprire con photoshop. Quando apri un file con photoshop esso viene aperto a mo'di foglio nel quale è possibile visualizzare dei righelli a lato destro e all'apice. Se non visualizzi i righelli puoi andare su Visualizza-Righelli o premere da tastiera Ctrl+R.
La cosa che ti conviene fare comunque, piuttosto di guardare le misure da photoshop è di andarti a stampare il file immagine in un centro stampa, l'immagine è già in scala 1:1.
C'è da dire un'ultima cosa: non preoccuparti se durante la costruzione vi sono dei piccoli errori nelle misure, (ad esempio non sappiamo l'altezza delle fasce e lo spessore del manico ma son misure ricavabili ed imitabili) ricordati che la chitarra che costruirai sarà una chitarra artigianale quindi come ogni chitarra artigianale che si rispetti sarà unica e inimitabile.

Per qualsiasi chiarimento o aiuto anche riguardo la costruzione son a disposizione...

BUON LAVORO!
http://img512.imageshack.us/img512/3263 ... nezgw4.jpg

Poco ma spesso!
-Marco-
Makko

Messaggiodi Marcko

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento. Purtroppo mi è caduta una nuova tegola in testa (rottura telefono), che inesorabilmente mi porterà a rimandare questa impresa. Ti ringrazio comunque.
Marco

Marcko

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra