Steve Clark dei Def Leppard

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Steve Clark dei Def Leppard

Messaggiodi slashizzy

Apro questo topic per parlare di Steve Clark, chitarrista dei Def Leppard, morto per alcolismo a 30 anni nel 1990.
Qualcuno conosce bene i Def Leppard?
Io li ascolto da poco tempo, ma mi piace molto il loro sound che non saprei come definire, forse hard rock? :?
In ogni caso, in attesa di ascoltare tutti i loro album, volevo sapere da chi li conosce se è vero che la morte di Clark, che componeva i riff e varie canzoni, si sia sentita nei pezzi che il gruppo ha poi fatto negli anni 90; il suono è cambiato in peggio?Di molto?

slashizzy

Messaggiodi Finrod91

bè i def leppard appartengono alla scena glam americana (adesso arriva sound mi uccide) propongo un melodia molto semplice e orecchiabile con elementi più duri e poi sono stati i primi testimonial di mtv nel 1984

Finrod91

Messaggiodi SoundOfDreams

mmh.. possono definirsi street rock-hard rock.. io li ho visti al gods.. da ammirare il loro batterista che suona con un braccio solo!

SoundOfDreams

Messaggiodi slashizzy

Finrod91 ha scritto:bè i def leppard appartengono alla scena glam americana (adesso arriva sound mi uccide) propongo un melodia molto semplice e orecchiabile con elementi più duri e poi sono stati i primi testimonial di mtv nel 1984

Uhm...piu' che americana direi inglese...

slashizzy

Messaggiodi dav88

SoundOfDreams ha scritto:da ammirare il loro batterista che suona con un braccio solo!

come??? :?

dav88

Messaggiodi slashizzy

dav88 ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:da ammirare il loro batterista che suona con un braccio solo!

come??? :?

Sisi...guarda qua...
http://it.youtube.com/watch?v=qB8hPMVCOoc
si aiuta con una batteria speciale e credo usi anche qualche effetto azionabile coi piedi.

slashizzy

Messaggiodi Isa_lespaul

Steve Clark, il riffmaster dei DL, il mio preferito in assoluto.
Adoro Wasted.

Steve Clark forever
Isa_lespaul

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band