Ok, la domanda può sembrare banale qui nel forum.. però non lo è per me che mi affaccio nel mondo della musica da niubbio assoluto (aka novellino) non lo è.
Cioè ovvio che più costa meglio è, ma... meglio cosa? se si parla di un pc guardo i ghz, la marca della MB... se la scheda video è integrata, così come in un auto i k/h, il design, il clacson a 8 tonalità ecc...ecc... ('nsomma le solite cose :lol:).
Per il momento uso una florence (marca anonima suppongo) acustica pagata 39.90€ (ho pure risparmiato sul metronomo... benedizione i palmarini XD) e sono proprio agli inizi (2 settimane fa) ed ancora ho difficolta persino a distinguere le note (cioè... le distinguo su basi di "impressioni": qualiasi nota mi si dica sia un "do".. me ne convinco facilmente :? ).
Tutto questo per far subito chiaro il mio livello di conoscenza 8) .
So che può sembrare come cercare di spiegare i colori ad un non vedente, ma vorrei levarmi almeno questa curiosità: cosa cambia tra una chitarra di 200€ e una da 700€ (o anche superiore).
PS: se serve qualche dettaglio sulla mia meta musicale: ho intenzione di suonare pezzi molto veloci e poco armonici.. per intendere.. non mi preoccupa non poter suonare "azzurro" :shock:
PPS: proprio perchè vorrei imparare a suonare pezzi veloci mi conviene dedicarmi esclusivamente al plettro? al momento mi viene più difficile trovare le corde con il plettro e vorrei dedicare il tempo, che ne userei normalmente senza, a miglioarne l'uso.