Problema con programma per accordare AP TUNER

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problema con programma per accordare AP TUNER

Messaggiodi BrianMay_87

Salve a tutti ragazzi, in questi giorni mi è venuta voglia di rispolverare la mia vecchia chitarra classica, che in realtà non ho mai saputo suonare granchè ed infatti si sono riproposti i soliti problemi...come la accordo? ho studiato tutti i modi per accordarla, ho visionato anke i topic simili al mio su questo splendido forum ma con scarsi risultati allora ho pensato di utilizzare un programma molto famoso per pc chiamato 'AP TUNER' con un microfono tipo standard, il classico 'cono gelato' ma niente malgrado tutto la chitarra mi sembra sempre scordata...ovviamente il programma mi indica valori vicini allo zero ke per chi conosce questo programma significa accordatura OK...vi chiedo aiuto, vi prego di non chiudere questo topic o al max se volete farlo vi prego di contattarmi almeno tramite messenger per darmi qualke consiglio. vi ringrazio di cuore...non so proprio a chi rivolgermi ma ho una grande voglia di imparare a suonare questo strumento
GRAZIE
acquistando un accordatore risolverei il problema?
Ultima modifica di BrianMay_87 su , modificato 1 volte in totale.

BrianMay_87

Messaggiodi Federica81

No no...non lo chiudiamo.....tranquillo....
Però lo sposto in chitarra strumenti musicali e pc...! :wink:

Federica81

Messaggiodi BrianMay_87

Federica81 ha scritto:No no...non lo chiudiamo.....tranquillo....
Però lo sposto in chitarra strumenti musicali e pc...! :wink:

grazie federica :shock:

BrianMay_87

Re: Problema con programma per accordare AP TUNER

Messaggiodi valerio_vanni

BrianMay_87 ha scritto:ho studiato tutti i modi per accordarla, ho visionato anke i topic simili al mio su questo splendido forum ma con scarsi risultati allora ho pensato di utilizzare un programma molto famoso per pc chiamato 'AP TUNER' con un microfono tipo standard, il classico 'cono gelato' ma niente malgrado tutto la chitarra mi sembra sempre scordata...ovviamente il programma mi indica valori vicini allo zero ke per chi conosce questo programma significa accordatura

Ti indica valori vicino allo zero, ma sulle note giuste?

E2 - A2 - D3 - G3 - B3 - E4

valerio_vanni

Messaggiodi BrianMay_87

valerio_vanni ha scritto:
BrianMay_87 ha scritto:ho studiato tutti i modi per accordarla, ho visionato anke i topic simili al mio su questo splendido forum ma con scarsi risultati allora ho pensato di utilizzare un programma molto famoso per pc chiamato 'AP TUNER' con un microfono tipo standard, il classico 'cono gelato' ma niente malgrado tutto la chitarra mi sembra sempre scordata...ovviamente il programma mi indica valori vicini allo zero ke per chi conosce questo programma significa accordatura

Ti indica valori vicino allo zero, ma sulle note giuste?

non è automatico il riconoscimento delle corde? cmq le note sn quelle ke riporti tu e nn possono essere modificate

BrianMay_87

Messaggiodi valerio_vanni

BrianMay_87 ha scritto:
valerio_vanni ha scritto:Ti indica valori vicino allo zero, ma sulle note giuste?

non è automatico il riconoscimento delle corde? cmq le note sn quelle ke riporti tu e nn possono essere modificate

Il mio dubbio era che ti desse lo zero ma su altre note.

Puoi postare un file con il suono delle singole corde, così si può sentire e dire cosa non va?

valerio_vanni

Messaggiodi BrianMay_87

valerio_vanni ha scritto:
BrianMay_87 ha scritto:
valerio_vanni ha scritto:Ti indica valori vicino allo zero, ma sulle note giuste?

Il mio dubbio era che ti desse lo zero ma su altre note.

Puoi postare un file con il suono delle singole corde, così si può sentire e dire cosa non va?

grazie valerio, come posso fare? quale programma posso usare per postare i file?

BrianMay_87

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC