Kit chitarra elettrica della epiphone suggerimenti pareri

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi erDompie

salve a tutti

ho visto questo "pacco" dell'epiphone e volevo sentire la vostra opinione al riguardo: http://amzn.to/2tEe48T

io ho la chitarra classica da un mese e non mi piace, poi è fatta di cartone il che non migliora le cose...

ho letto le opinioni sul "pacco" in un forum americano: tutti dicono che per i noob va bene, molti pensano che si scordi troppo in fretta e che l'ampli sia scarso ma che va bene per strimpellare in casa, alcuni hanno cambiato corde e pick-up e dicono suoni meglio, pochi (2 in realtà) dicono faccia schifo e che si meglio il pacco della Fender (che a me non piace)...

io cerco una chitarra che sia adatta ad un noob e che possa usare per qualche annetto (non che appena imparate le basi sia da cambiare)...mi interessa anche un ampli con l'attacco per le cuffie...

ma soprattutto mi piacciono le Les Paul :x

che mi dite? è un'offerta conveniente o faccio meglio a prendere chitarra e tutto il resto separati?

se avete qualche alternativa io posso arrivare ad un max di 300 euro...oppure chiedo a babbo natale :)

erDompie

Messaggiodi SoundOfDreams

ma c schifezz
è la special.. è il carrozzone delle chitarre epiphone

SoundOfDreams

Messaggiodi erDompie

la epiphone les paul standard è meglio?

http://amzn.to/2tIfr7j

e la studio?

erDompie

la standard è la migliore essendo comunque il modello base,la studio invece costa meno e non ha rifiniture,segnatasti in madreperla.. ma stiamo li infatti la differenza fra le due è una cinquantina di euro

SoundOfDreams

Messaggiodi superpenka

Se devi prendere una epiphone prendi una standard...nn andrei al di sotto di quella...ti direi la custom ma la cifra è un pò più altina...quindi vai di standard..

Assolo stairway to heaven
superpenka

Messaggiodi erDompie

quindi standard meglio di studio...ok

e della les paul studio goth sapete dirmi qlcs?

che differenze ci sono rispetto alla normale(ho visto che costa qualcosa meno)?

erDompie

la goth.. assomiglia un pò alla special,meccaniche peggiori,senza rifiniture o abbellimenti

SoundOfDreams

Messaggiodi erDompie

la goth.. assomiglia un pò alla special,meccaniche peggiori,senza rifiniture o abbellimenti

cioè è ancora peggio della special???

erDompie

no sono sullo stesso livello.Il "meccaniche peggiori"aveva come modello di riferimento la standard

SoundOfDreams

Messaggiodi Kraken

SoundOfDreams ha scritto:no sono sullo stesso livello.Il "meccaniche peggiori"aveva come modello di riferimento la standard

io non ho mai provato ne una epiphone ne una vera gibson les paul quindi non vi so dire se sono buone o meno...

però mi ricordo che in questo topic la goth viene descritta come una chitarra
con delle meccaniche non proprio pessime e il manico veloce

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=8163

io però non l ho mai provata

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi jack_violin

si, evita la special...perchè non è una les paul. ne ha solo la forma, conta che ha il manico avvitato. vai sereno su studio standard o goth sono meglio. la goth secondo me suona meno bene della standard ma ha meccaniche migliori ed è più leggera (non è proprio uguale a una studio anche per il corpo, ha il corpo più sottile). per le differenze tra studio e standard invece ne farei una questione meramente estetica.

buone suonate,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi erDompie

intanto grazie per i consigli

ho cercato i prezzi per standard e studio: sono tutti tra i 300(se va proprio bene) e i 450 (i più alti)...questo per quanto riguardo internet...

ho anche cercato sui siti dei negozi e i prezzi sono un pò più alti...(si parte dai 350)...

adesso inizio a cercare per verona e vediamo cosa trovo...

c'è per caso qualcuno di qui che consoce qualche negozio?
quale sarebbe secondo voi un prezzo onesto per una studio?

per quanto riguarda ampli non so proprio niente ...me ne consigliate voi qualcuno adatto?

me ne basta uno da 10w per suonara a casa e che se possibile abbia l'attacco per le cuffie...niente di eccessivo...

grazie

erDompie

Messaggiodi jack_violin

ho messo qualche link qui

viewtopic.php?t=8748

visita il sito http://amzn.to/2tBUrib
aggiungi 20 euro per la spedizione e hai tutto in pochi giorni... sei hai "prime" non paghi spedizione

ciao

jack_violin

Messaggiodi erDompie

girando sul sito di amazon mi sono fatto questa lista della spesa

il totale è di 500 euro spedizione compresa...

il che è oltre quello che mi aspettavo di spendere

ma poi c'è da fidarsi dei negozi on-line?

erDompie

Messaggiodi jack_violin

fidati sereno, sono rapidi e seri. ti rispondono subito e la spedizione è gratis se hai "prime"

non si vede il link :-)

ciao

jack_violin

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche