SUICIDIO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Music's the best lover

la bella morte è qll che si ha qnd la tua anima ha pace...e perchè qst avvenga devi essere in pace cn te stesso:
chi si toglie la vita nn credo lo sia....
cmq parlando di giudicare nn mi riferivo a te, nè a nessun'altro, scusate se non sono stata chiara.. :oops:

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Messaggiodi hyakynthys

Music's the best lover ha scritto:la bella morte è qll che si ha qnd la tua anima ha pace...e perchè qst avvenga devi essere in pace cn te stesso:
chi si toglie la vita nn credo lo sia....
cmq parlando di giudicare nn mi riferivo a te, nè a nessun'altro, scusate se non sono stata chiara.. :oops:
ok

è solo il soffio della vita che mi lascia.....accompagna la notte con il dolore della morte e al mattino fugge via ....con la velocità dei sogni.......
hyakynthys

Messaggiodi webmanager07

io. che cerco sempre di preservare il mio corpo da graffi e ferite, come avrei il coraggio di ammazzarmi da solo????????

webmanager07

Messaggiodi TheDivisionBell

due settimane fa si è suicidato un ragazzino di origini asiatiche di 13 anni nella nostra scuola...si è sparato due colpi di pistola.....la polizia criminale ha fatto evacquare l' edificio....è dovuta venire un' equipe di psigologi per curare i ragazzi che hanno trovato la pozza di sangue e tutta la gente che si sentiva in colpa...questo ragazzino ha un gemello...identico...è dopo 2 giorni il gemellino andava a scuola come niente fosse successo... passa tutti i giorni davanti al gabinetto con su scritto (geschlossen)...in suo ricordo sono state accese delle candele... tantissime candele...questo fatto drammatico ha toccato tutta la scuola...
..non solo la sua classe...anche quelli più grandi....anche quelli dell' ultimo anno..tutti sono rimasti scossi....

io.....>
http://www.youtube.com/watch?v=q8yUkkwG5gM
(sorry ma all inizio stecco sempre....uhu)
TheDivisionBell

Messaggiodi lele beck's

io trovo che il suicidio non risolva nulla... certo, rispetto le idee altrui, ma credo che uno debba veramente raggiunto dei livelli insostenibili per poter anche solo azzardare l'ipotesi di suicidio... e in ogni caso se anche io mi dovessi trovare in tale situazione non mi toglierei comunque la vita... perchè la vita è il regalo più bello che ci è stato fatto, sarebbe deprimente rinunciarci!!

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi della89

scusa sound xke' lo volevi sapere?

della89

Messaggiodi SoundOfDreams

Mha.. non ricordo i motivi essendo un topic vecchio... ma lo sai che a me piace discutere di tutto

SoundOfDreams

Messaggiodi della89

si ..
x un attimo ho avuto paura ke ne stavi prendendo in considerazione l'idea...nn ho neanche guardato la data..

della89

Messaggiodi SoundOfDreams

Na.. non mi piacciono gli sprechi

SoundOfDreams

Messaggiodi tangy

ki si sui-cida..in-vita alla vivenza il resto del mondo

melodia armoniosa e tediosa mormorante: domani....domani? sì, sissì ....domani...potrà annegare o volare, o morire...
tangy

Messaggiodi Anarchico91

Penso che il suicidio sia una scelta rispettabilissima.
Ognuno della sua vita fa quello che vuole. Certo, per quanto mi riguarda non lo ritengo una gran bella trovata, io prima di ammazzarmi prenderei un biglietto di sola andata per qualche posto del cavolo in capo al mondo e mi farei quattro risate alla faccia di tutti... ma ognuno è fatto a modo suo!

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi tangy

amen

melodia armoniosa e tediosa mormorante: domani....domani? sì, sissì ....domani...potrà annegare o volare, o morire...
tangy

Messaggiodi Download

Se ci sono motivi effetivamente seri il suicidio può essere un modo per uscire dai problemi.
Non voglio valutare se è giusto o ingiusto, io l'ho preso alcune volte in considerazione ma scartato per il semplice fatto che da questa mia azione scaturirebberò altre azioni, tipo il star male della mia famiglia, i miei amici ecc, l'unico motivo per cui forse non bisogna suicidarsi è perchè tentando di levare i propri problemi in questo modo se ne creano alle persone che ti vogliono bene, a cui recheresti dolore danneggiando te stesso.
Escludendo i casi suscritti non vedo il motivo per cui non suicidarsi se per te la vita non ha più senso, è una scelta come un'altra che va fatta, è inoltre direi che non è affatto da vigliacchi togliersi la vita, chiunque ha paura di levarsi la vita e fancendolo dimostra di aver la volonta di fare una cosa che sicuramente lo impaurisce(prego di non fare commenti su questa frase se no ne esce un topic infinito).

Download

Messaggiodi Elphizo

Invece io la voglio commentare l'ultima frese Download. Ci stavo pensando, spesso chi si suicida viene considerato vigliacco, ma invece penso che per togliersi la vita ci voglia un grande coraggio. Se una persona soffre a tal punto da trovare tale coraggio probabilmente fa anche bene a farlo. Magari è anche dovuto a una forma di odio nei propri confronti, che spinge una persona ad autodistruggersi, ma alla fine penso che i mitivi siano diversi per ogni caso.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi andrechallant

non l'ho mai preso in considerazione il suicidio, e forse sono uno di quelli che pensano che sia da vigliacchi... ho detto forse perche' non ci ho mai pensato tanto. Oggi invece ho letto il topic e mi ha fatto riflettere.
la mia conclusione? parto che presupposto (citando non ricordo chi ma sicuramente qualcuno del forum) che la vita e' un gioco troppo bello per non essere giocato. certo ogni tanto e' dura, ma volete mettere la soddisfazione di aver superato quell'ostacolo enorme che non ci fa continuare il nostro cammino, con la soddisfazione di aver abbandonato il gioco?

''Purtroppo'' ho sempre pensato questo, ogni tanto ci son dei momenti difficili, momenti che magari durano anche un anno, ma non riesco a prendere in considerazione l'idea di mollare.. diciamo che lo sport mi ha aiutato molto: a nuoto mi dicevano che ero troppo grasso per poter andare avanti, e un paio d'anni dopo e' arrivata la vittoria alle nazionali cadetti.. sui pattini mi dicevano che non avrei avuto il coraggio di scendere dalla rampa, cinque anni dopo, con tre denti rotti e varie slogature-cicatrici, facevo quello che vedevate nel mio avatar poco tempo fa...
mi dicevano che ero troppo brutto per poter avere una ragazza, oggi ho avuto una mezza certezza che la ragazza piu' bella (e non intendo solo l'aspetto fisico) del mondo mi vuole piu' bene di quanto immaginavo.
Sembrano piccole cose, ma ti fanno capire che su questa terra puoi provare delle sensazioni enormi, puoi vincere delle sfide e soprattutto puoi voler bene a qualcuno provando dei sentimenti bellissimi.. ma dopo essersi suicidati? proverai ancora certe cose? potrai ancora dire ''ho vinto!''? potrai vedere quegli occhi che ti fanno perdere in un mare di emozioni che non sapresti neppure spiegare?
son domande senza risposta, quindi preferisco continuare a pensare che, per quanto puo' essere una brutta situazione, qualcosa di bello c'e' sempre. Preferisco fare e provare tutto il possibile, prima che decida qualcuno lassu', al posto mio, che e' ora di andare via.

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera