Aiuto su MARSHALL JCM 800

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Aiuto su MARSHALL JCM 800

Messaggiodi fulky

Salve ragazzi credo che il mo ampli abbia qualche problemino il modello e il 50 watt 4010 lead series

Il canele hight quello distorto non mi suona tanto bene se faccio una nota secca si sente una specie di ronzio che mi falsa il suono non vorrei sia proprio cosi l'ampli perche se nn sbaglio da quando l'ho comprato "usato" ha fatto cosi.

Insomma non sembra caldo il suono come penso dovrebbe essere.

Grazie in anticipo a presto

fulky

Messaggiodi Antonio*MCR

Se non ricordo male quell'amplificatore non è neanche semivalvolare...
Correggimi se sbaglio...
Comunque il suono caldo esce dalle valvole... Dai transistor esce suono....
Comunque...
Non penso che la marshall non sappia polarizzare qualche transistor....
Quindi credo che il problema sia nato dopo....
Se magari mi dici il modello preciso... Magari lotrovi sul sito della marshall potrei buttarci un'occhiata....

Uno dei tanti ramblers del sud...
Antonio*MCR

Messaggiodi Marco87

il JCM 800 è il mitico ampli marshall degli anni 80 completamente valvolare :x dai suoni strepitosi, costosissimo a comprarlo adesso...purtroppo non ne fanno più così e secondo me le successive serie jcm fanno tutte ridere in confronto...
il mio consiglio è: non metterci mano tu, a meno che non ne capisca moooooolto ma mooooolto di elettronica
portalo da un professionista, non da uno improvvisato.
per quell'ampli ne vale certamente la pena, io spenderei anche 200€ per sistemarlo.
ciao
marco

P.S. se sei interessato a venderlo contattami in privato :idea:

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi Antonio*MCR

Se è completamente valvolare, NON LO TOCCARE.... Dallo ad un professionista.... Ciao...

Uno dei tanti ramblers del sud...
Antonio*MCR

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra