manico fender su squier

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

manico fender su squier

Messaggiodi mikephoto

Un saluto a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho una Squier Bullet Strato su cui ho già sostituito i pickup con dei Fender Texas Special. Avrei intenzione di sostituire il manico originali in palissandro con uno in acero Fender. So che da ciò ne gioverebbe molto l'action e i movimenti delle dita sul manico (tasti più alti, giusto??); ma, a livello di suono, ci sono cambiamenti rilevanti? E soprattutto, secondo voi, faccio una stupidata?!?!

Grazie a tutti, un saluto!!

mikephoto

Messaggiodi Anarchico91

Il suono migliora di sicuro, ma quanto ti costa l'operazione?
A questo punto, tra pick-up (che ponte hai) e roba varia ti costava uguale una Fender!

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi Simrulez

concordo...come pimpare una panda (ho anche io la squier eh,mitica!!)

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi mikephoto

grazie dei consigli, credo proprio che abbiate ragione... cercherò qualche occasione su ebay!!

Grazie, un saluto a tutti!

mikephoto

Messaggiodi Loial

Si in effetti è meglio se ti compri una strato direttamente, fra l'altro ho visto che ultimamente su ebay si trovano un pò di cose interessanti.

Loial

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra