Spunta Fuori La Epiphone Les Paul Ultra!! Ridubbio

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Spunta Fuori La Epiphone Les Paul Ultra!! Ridubbio

Messaggiodi EndlessDark

salve
stavo per prendere una epiphone g 400 che sta sui 230 euro
poi spunta fuori una epiphone les paul ultra che costa 480 euro in tt i negozi ma io l'ho trovata NUOVA a 346 euro..

considerando sempre che suono rock, rock blueseggiante, rock non proprio pesante, rock quasi grunge a volte, rock con atmosfere molto alla skid row anche quale delle due chitarre mi consigliereste di prendere??

aiutooooooooo :cry:

EndlessDark

Messaggiodi superpenka

Ma guarda tra le due in casa epiphone la migliore sicuramente è la les paul...vedi tu...se riesci vai di lp..!! :)

superpenka

Messaggiodi jack_violin

provale e scegli, io non lascerei mai una les paul. però occhio che ha particolarità strane la utlra, tipo camere tonali all'interno della cassa che dovrebbero farla suonare "di più" di una normale.. provala...e poi facci sapere ;-)

jack_violin

Messaggiodi nightfox

io invece ho gia fatto, ho preso la les paul plain top vintage sunburst da centro chitarre a 300€ + custodia rigida epiphone 50€= 350€

nightfox

Messaggiodi EndlessDark

io ci sono andato stamattina
alla fine ho preso da acusticaonline la epiphone g 400 faded worn brown (stupenda finitura!)
ora sto cercando qualche custodietta rigida d occasione^^

EndlessDark

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

é quella con triplo Humbucker?

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi EndlessDark

EndlessDark

Messaggiodi EndlessDark

Ho preso la G 400 e dopo averla suonata tt il giorno con l'ampli a manetta (nel mio palazzo ormai mi conoscono tutti!) e con tutti gli effetti possibili e immaginabili che son riuscito a tirare fuori dalla zoom g2 faccio una brevissima recensione della chitarronza

Per il momento diciamo che vale i soldi che si spendono per comprarla.
Costruita molto bene, certo ci sono le piccole sbavature ma anche su alcune gibson che ho visto e provato ce ne sono
Il corpo in mogano è leggerissimo, gli binding d'ordinanza perfetti, la rifinitura meravigliosa : esteticamente parlando è perfetta.
La paletta è l'orrendo palettone epiphone ma va bene comunque : è l'insieme quello che conta e il body fa la sua porca figura.
Il battipenna è di quelli a metà, quei battipenna alla sg 61 che non mi piacciono per niente, ma su questa chitarra sono perfetti : non ho intenzione + di cambiarli.
Il manico è veloce tuttosommato (anche se trovo + veloce quello delle Squire e delle Fender), si arriva facilmente agli ultimi tasti e il sustain esce fuori perfettamente.
I pickup purtroppo sono i classici pickup di fabbrica epiphone, pickup scadenti anche se comunque sono 'decenti' almeno per cominciare ( ci ho piazzato un multieffetto e un pedalino e tutto fila liscio ma in futuro li cambierò).
Il suono è rock.
.
Certo resta una chitarra versatilissima, si può svariare dal blues al rock al metal ma alla fine la sg è nata per fare rock (ma ciò non toglie che ci suoni anche pezzi lenti).
Sui puliti tiene bene, escono fuori meno cupi e più squillanti rispetto ad una les paul.
Il selettore e l elettronica in generale sono ottimi.
Le meccaniche grover seppur non siano delle migliori tengono bene l accordatura e per scordarla ce ne vuole!

Se dovessi dare un voto a questa sg da 0 a 10 gli darei di sicuro un voto tra 7 e 8.
Al prezzo che l'ho pagata ho provato altre chitarre che mi avevano proposto e sinceramente sono felice della scelta fatta.

Se dovessi trovare un'unica pecca in generale è il classico sbilanciamento per via del corpo diavoletto : lasciando il manico mentre si ha la chitarra con la tracolla questi tende a cadere verso il basso.
sinceramente non lo trovo un difetto (anche se molti dicono che lo è) : è molto rocker !! :)

Ero indeciso se prendere la Les paul o La G-400.
Chiedendo info qua e là alla fine tutti mi han confermato la tesi secondo la quale al di sotto dei 400 euro una chitarra vale l'altra e per quanto riguarda le epiphone, sia les paul che sg, sono prodotte in oriente con legni che non sono proprio il massimo e pickup orrendi.
Ho preferito risparmiare quasi 100 euro, prendere questa sg che ha un corpo ed un suono da sballo (checchè se ne dica, orientale o no, fa la sua bella figura comunque) e aspettare di cambiarla solamente per una gibson originale (anche se ci vorranno anni anni anni anni)

La consiglio a chi sta scegliendo la sua prima chitarra o una chitarra da muletto
O a chi non sa quale scegliere tra le miliardi di epiphone, squire, eccetera tra i 200 e 300 euro.

Let's rock!

:D

EndlessDark

Messaggiodi Ritorno al...

Ciao ragazzi io sono nuovo,endless è possibile sapere dove hai visto l'ultra nuova a 345 euro? te lo chiedo xkè nn riesco a trovarla a quel prezzo e xkè infine tu hai scelto la g400,grazie in anticipo.

Ritorno al...

Messaggiodi EndlessDark

praticamente c'è un negozio nelle zone di caserta che la vende a tanto
(si chiama LA CICALA).. Sul sito del negozio trovi qst chitarra

cmq alla fine ho scelto la g 400 x due motivi fondamentali :
1) esteticamente la preferisco alla les paul
2) apparte le camere tonali (che alla fine mi sarebbero state anche d'intralcio) sia i legni che l assemblaggio e l'elettronica è uguale in tt le chitarre di fascia ''economica''..ho risparmiato quasi 100 euro e la g 400 che ho presto sinceramente è proprio una bomba

:)

EndlessDark

Messaggiodi Ritorno al...

grazie mille,ultima curiosità ma ci sei andato a provarla la chitarra a caserta?.

Ritorno al...

Messaggiodi EndlessDark

sinceramente no
andai semplicemente sul sito e guarda un pò tra le chitarre e notai questa epiphone ultra che di solito vendono a 480 euro a 346 euro e stavo per prenderla..
poi alla fine ho scelto la g 400 + x estetica e convenienza (tanto stiamo lì sulle chitarre di fascia media)

cmq la cicala dicano sia un ottimo negozio
solo che a me non hanno risposto alle email

prova a mandargliene una tu

EndlessDark

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche