Spazio dedicato all'informatica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Elphizo

Oh.. risolto finalmente.. ho invertito gli hard disk per il grup manualmente da live CD(coso disk non ce la faceva -_- ) adesso fa tutto in automatico finalmente. Comunque cfdisk mi da fatal error O_o

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi noice

fatal error?? wow...
tutto bene quel che finisce bene... :? :)

ps. ma il comando l'avevi dato: "cfdisk /dev/hda" ? (o sda..)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Elphizo

Da lo stesso risultato con tutti e due...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Elphizo

Messaggiodi noice

cioe' hai provato:
cfdisk /dev/hda
cfdisk /dev/sda
e danno lo stesso errore? il tuo HD come viene visto? hda o sda?

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

noice

Messaggiodi Elphizo

Non ne ho idea onestamente...

Elphizo

Messaggiodi noice

vabbe dai l'importante è che funziona :) poi se vuoi chiarimenti chiedi..(sempre se so risponderti)

noice

Messaggiodi Elphizo

Ti ringrazio, anzi vi ringrazio tutti, mi siete stati molto di aiuto negli utimi giorni :D

Elphizo

Messaggiodi Elphizo

La storia infinita continua.
Ora il problema inverso però. Ho deciso di mettere ubuntu sul disco più grande e windows su quello piccolo, che oramai è vecchiotto. Avevo windows su F(non so perchè ma quando l'ho installato su D me l'ha nominato F, dopo i lettori DVD). Ho installato Ubuntu su C, ma non mi ha più visto windows, e non riesco a farglielo riconoscere. Ho modificato manualmente il menù di grub, seguendo questa guida:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=282545
Ora però quando faccio partire windows mi dice NTLDR mancante.. che posso fare?

P.S. Risolto, non so perchè ma ho dovuto recuperare dei file di windows dal cd di installazione.
Piccola cosa, volevo sapere se per le chiavi USB devo inserire qualche driver, perchè prima ho provato ma non me la rilevava, solo che ero di fretta e non sono stato li a smanettare più di tanto, l'ho usata via windows. Ora l'ho prestata e non posso provare, ma ho visto che il lettore MP3 me lo trova subito, non capisco perchè la chiave non la vedeva.

P.P.S. Ok, ho trovato i pacchetti pmount e usbmount, appena mi ritorna la chavetta provo a vedere...

P.P.P.S. Che bello, ho idea che mi stia andando in ... il monitor, Continua a sfocarsi e cambiare la posizione dello schermo da solo, e in modo sbagliato, e lo fa sia sotto ubuntu che windows, quindi non penso sia un problema di driver -_-

Elphizo

Messaggiodi daly90

ho un problemino

ho un acer 5710 con vista, ma ho problemi sia x usare certi programmi sia x collegarmi tramite wireless al router...
avevo riprovato a mettere xp pro, solo che la risoluzione dello schermo fa pietà e oltretutto per trovare e installare tutti i driver c voleva una vita...
quindi ho rimesso vista, ma nn ho più i driver!!! quando l'ho comprato nella confezione non c'era il cd d ripristino e ho scoperto (troppo tardi) ke bisognava fare un backup al primo avvio...

qualcuno avrebbe il cd d ripristino?
o se no come posso mettere xp???

ps: la microsoft è stata così "gentile" ke nn fa funzionare virtual pc su vista home premium... :twisted:

daly90

Messaggiodi andrechallant

penso che l'unica sia andare nel centro dove l'hai comprato e chiedere li il cd... anche se comunque sui manuali e' tra le prime cose scritte quella di fare il backup e i dischi di ripristino....

un'altra cosa... guarda se per caso (anche se e' difficile) il pc ha salvato un punto di ripristino (programmi--> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni)..

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi daly90

intanto t ringrazio x la risposta...

x il punto d ripristino nnt da fare...
di richiedere il cd non se ne parla vogliono 50€ quei b******i dell'acer...

daly90

Messaggiodi noice

noice

Messaggiodi daly90

grazie :)

daly90

Messaggiodi Elphizo

Con ubuntu direi che sto facendo progressi. Sono riuscito a visualizzare ogni tipo di video, DVD o quant'altro, sono riuscito a configurare amule, amsn, skype, ecc.. ho installato tuxguitar e sono riuscito a farlo andare, ma una cosa ancora non riesco a farla, montare le chiavette USB. Premetto che le porte vanno perchè il lettore mi viene rilevato e montato subito, ma con la chiavetta usb non c'è verso. Ho anche fatto qualche ricerca senza risultati. Ho installato vari pacchetti come dmount e usbmount ma nulla da fare, e non solo non riesco a farle montare in automatico, ma non riesco nemmeno a farlo manualmente via terminale, o forse non uso il comando giusto. L'unico modo è inserire la chiavetta e riavviare il sistema, allora all'avvio mi appara già l'icona sul desktop, però non è molto comoda come soluzione...

Elphizo

Messaggiodi noice

hal e Dbus sono attivi??
vedi anche http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=80070

noice

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera