Spite Extreme Wing

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi p.scipion

MagoAfono ha scritto:Fortunamente da quello che hai scritto si deduce che sei una persona informata e competente, al contrario di tanti altri imbecilli.
Capisco solo ora che inutile stare a discutere perchè ognuno di noi due rimarrebbe convinto delle sue idee, che non hanno bisogno di spiegazioni e che sono radicate nella nostra mente.

Per completezza però ti rispondo dicendoti che, secondo me, la pace non ha bisogno di convivere obbligatoriamente con la guerra. La pace è un patto e non è vero che questo patto debba per forza rompersi. Forse avere la capacità di non rompere un equilibrio con gli altri e più arduo e meno sbrigativo di arrivare ad un conflitto. Grandi filosofi, grandi uomini nascerebbero lo stesso, anche se ci fosse la pace, perchè il progresso andrebbe avanti, essendoci necessità di progredire. La storia stessa racconta che nei periodi non bellicosi c'è stato il maggior progresso, vedi la Belle époque, che guarda caso si è conclusa con lo scoppio della prima guerra mondiale, e non puoi dirmi che non sia progresso.

Poi non ho capito perchè te la prendi tanto con il duce sulla questione africana quando noi ci siamo presi un pezzo di terra non molto vasto a discapito delle emocrazie occidentali che hanno occupato TUTTO il resto dell'africa sfruttandofino all'osso i suoi abitanti e le sue risorse. SE lo sai tutt'ora ad addis abeba o ad adua si parla italiano,ci sono scuole italiane,ci sono istituzioni ed edifici italiani,ci sono irrigazioni costruite da noi eccetera.E non scordarti che noi grazie alla conqsuita dell'etiopia abbiamo raggiunto anche l'autosufficienza petrolifera(oltre a quelle già raggiunte : alimentare,industriale,energetica . Cosa che oggi nno abbiamo...dipendiamo dall'ucraina per il 60% dell'energia!! Grazie libero scambio..grazie!).

Io ho rubato 2 caramelle, ma il mio amico ne ha rubate 10! Prendetelo! E' semplicemente questo quello che hai detto. E' vero abbiamo raggiunto l'autosufficienza rubando il petriolo a dei rozzi primitivi: rubare al più debole: un grande gesto d'onore! Ma dai!

I campi di concentramento li hanno "inventati" gli inglesi durant il periodo oloniale...quindi non capisco perchè li denomini "fascisti"...poi il pane c'era eccome. Il PIL durante il fascismo era in proporzione tre volte il nostro. Il pro capite era abbastanza bassino,ma quelle sono le conseguenze dell'autarchia che garantisce a tutti una dignitiosa esistenza senza però creare ricchissimi ne poverissimi.

Ho sbagliato a denominarli fascisti, ma il fascismo ne fa parte e viceversa.
Comunque è vero la situazione economica era buona, ma moooolti vivevano nella povertà, peccato...non erano "migliori" degli altri che se la passavano alla grande.

Tutto questo lo dico rispettando le tue idee e anche se posso essere sembrato "malizioso", spero che questo non ti abbia fatto arrabbiare.
Ti saluto e ti auguro buon anno,
Francesco.
:shock:

Grazie per i complimenti^^
Comunque ti rispondo velocemente aggiustando un pochetto ciò che ho detto prima e concludendo il discorso così chi viene aleggere qua e si fa le sue idee^^

Ma infatti la pace non deve convivere con la guerra,deve essere solament ela parentesi di essa...il periodo nella quale essa non c'è.
Ma ved l'equilibrio non esiste se ci si sposta sull'estremo di una punta...l'equilibrio è stare nel mezzo : garantire la pace e la prosperità,ma non aver scrupoli ad usufruire della guerra se minacciati da gravi necessità esterne. Poi devi anche calcolare che questa di ogi non è più guerra...la guerra moderna è semlicemente strage,strage strage...la vera guerra è quella che si combatte con le armi in pugno,guardando in faccia il nemico e senza aver paura di camminare ed esplodere per una mina..
Comunque..questi grandi filosofi e grandi uomini potrebbero anche nascere ma sicuramente non avranno così tanta "materia" su cui discutere nè ne avrebbero la voglia...
Quando sono nato nel 2600 d.C. e da 600 anni vive la pace senza MAI esserci il pericolo della guerra...ma che me ne frega di scrivere e di fare delle ricerche? Ho già "tutto"...mi godo l amia stupida vita.

Per quanto riguarda la bella eqpoqe ti sei contraddetto da solo..perchè questo rinomato progresso è stato attuato a discapito delle colonie che si conquistavano proprio in quegli anni(a cavallo dell'800 e del 900). I paesi occidentali si arricchivano e quelli coloniali venivano sfruttati...sempre guerre c'erano! Da dove credi derivi il benessere dei bianchi di quell'epoca? Dallo sfruttamente di popolazioni ritenute inferiori come i negri.

Noi in africa siamo andati a costruire..i nostri coloni(volontari) sono andati ad aiutare quella gente dirutta dalla guerra(che abbiamo portato ovviamente noi..) e a costruire un paese occidentale..per quanto possibile.. Sta di fatto che erano molto più felici di quando c'era il dittatore negus Hailè Selassiè I.
Beh ciò non è vero...perchè anche se l'emigrazione era consentita pochissimi italiani emigrarono a differenza del periodo antecedente il fascismo dove invece ci fu un emigrazione di massa verso le americhe.
La povertà non c'era..o se c'era era in minima parte... sta di fatto che eravamo la 5 potenza mondiale(potenza industriale,economica e alimentare...per quanto riguarda il settore militare...ahaha lasciamo perdere...falle da tutte le parti^^) con un prodotto interno lordo alto e con un livello di benessere stabile.
Con questo chiudo..bun anno anche a te e ciao!

p.scipion

Messaggiodi Finrod91

scusa eh...ma ti è difficile rispondere nel topic appropriato???...qui parliamo di questo gruppo black italiano

Finrod91

Messaggiodi iron maiden

Tsk...Un topic di politica no?

Comunque consiglio come albums "Non Dvcor, Dvco".

Comunque la frase Non Dvcor, Dvco dovrebbe appunto far capire che non sono fascisti...

Il Sole di Notte e la Rivolta...

FASCISTONI !!

Immagine

iron maiden

Messaggiodi Finrod91

non ducor, duco significa "non sono condotto, conduco"

Finrod91

Messaggiodi iron maiden

Finrod91 ha scritto:non ducor, duco significa "non sono condotto, conduco"

Frase da fascistoni.

D'annunzio era un patriota, punto.

iron maiden

Messaggiodi CCCPier

Ma te l'hanno confidato personalmente che non sono fascisti? Continui a ripetere la stessa cosa come un disco rotto, senza argomentare, offendendo chi ti contraddice, quando tutto su di loro fa pensare il contrario. Non che me ne importi molto, per carità. Ne sei convinto? Beh tieniti i tuoi metallari non-fascisti.

PS: se vuoi mandarmi ancora qualche immaginetta (magari sempre la stessa), mandamela in privato.

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi iron maiden

CCCPier ha scritto:Ma te l'hanno confidato personalmente che non sono fascisti? Continui a ripetere la stessa cosa come un disco rotto, senza argomentare, offendendo chi ti contraddice, quando tutto su di loro fa pensare il contrario. Non che me ne importi molto, per carità. Ne sei convinto? Beh tieniti i tuoi metallari non-fascisti.

PS: se vuoi mandarmi ancora qualche immaginetta (magari sempre la stessa), mandamela in privato.

No penso che basti.

Comunque, era un topic fatto a proposito per vedere i vostri pregiudizi.

Detto-Fatto! :idea:

iron maiden

Messaggiodi MagoAfono

Bello schifo! Gesto degno di un condottiero!
:arrow:

MagoAfono

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band