Consiglio Effetti x alcune canzoni

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Consiglio Effetti x alcune canzoni

Messaggiodi hugoboss

salve a tutti,
dovrei suonare qste 4 canzoni con il mio gruppo:

knockin on heaven's door - guns'n'roses
american idiot - green day
comfortably numb - pink floyd
stairway to heaven - led zeppelin

qlke esperto di effetti potrebbe postarmi i settings? considerate ke ho una pedaliera multieffetto zoom gfx707

grazieeeeeee

hugoboss

Messaggiodi devinter

ma le canzoni tra di loro sono un pò differenti è difficile stabilire con precisione, però se dovrai suonare su un palco ricorda che nn puoi cambiare differenti modalità di suono perchè manderesti in cofusioni il fonico e i tuoi compagni potrebbero sentire gli strumenti alterati, si tiene sempre 1 tipo di distorzione e un tipo di pulito...poi i vari effetti come chorus flanger e livello assoli vanno impostati a seconda del "volume" effettivo.

cmq di media per i puliti potresti usare un pulito che mixa insieme reverbero e delay ..se ti vuoi divertire aggiungi anche un filo di flanger(ma nn lo sentirà nessuno)

col tuo zoom potresti innanzi tutto impostare un bel compressore tipo il COMP SL la regolazione dipende dal gain..giocaci un pò e vedi come ti esce, il suono nn deve risultare troppo spinto.
poi DELAY tempo direi non più di 8,fb non più di 2. il delay serve solo per fare risultare all'orecchio il suono più pieno
poi un REV HALL con tone = 4
e dovrebbe andare il pulito...poi se nn hai capito nulla puoi sempre usare il DLYHAL :)

per quanto riguarda la distorzione qua il discorso è molto + ampio, le prime due song che hai scelto hai una distorzione completamente opposta e qundi sta a te scegliere. dipende da molti fattori: acustica, suono degli altri strumenti...cmq ti consiglierei qualcosa con dei medi accentuati degli alti presenti e dei bassi nn troppo secchi.

...facci sapere...ho fatto del mio meglio

devinter

Messaggiodi hugoboss

mm si grazie il pulito ke mi hai consigliato mi piace molto

hugoboss

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra