Amplificare l'amplificatore.

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Amplificare l'amplificatore.

Messaggiodi Neo

salve ragazzi..
volevo sapere se posso collegare 2 casse non amplificate di un tot di 90w all'amplificatore per suonare con volume + alto e penso che sarà + pulito il suono...

che dite? :P

Neo

Messaggiodi Neo

e un'altra domanda che forse è stupida e senza risposta....Si può aumentare la distorsione all'amplificatore oltre il limite 10?

Neo

Messaggiodi Giuseppino84

Fai uno sbrego sul cono, vedi poi come distorce :lol:
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

"Se devo emigrare in America, come mio nonno...prendo il tram." (Guccini)
"La finezza d'ingegno non potrà mai sostituire la delicatezza delle dita" (Albert E., fisico)
Giuseppino84

Località: Tra la via emilia e il west :-) (ogni tanto a Lancenigo)

Messaggiodi Neo

nessun altra risposta?

Neo

Messaggiodi Wild Blues Man

Forse la domanda non e' tanto chiara...vuoi aggiungere coni all'amplificatore per avere piu' volume? il wattaggio rimane lo stesso....
Se il massimo volume dell'amplificatore e' 10 non puoi superarlo, al massimo puoi uscire dal preamplificatore ed inserirti in un finale piu' potente.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra