Tab Adesso che ci siete voi I Cesaroni Matteo Branciamore

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re:

Messaggiodi Clapton

happygug ha scritto:Ciao a tutti.
Forse ho trovato un video su you tube dal quale si potrebbe capire il ritmo. Premetto che io nn sono in grado, spero nell'aiuto di qualcuno + esperto. :P
Cmq gli accordi sono diversi da quelli postati anche se quelli postati suonano bene. :?:
Grazie in anticipo a tutti. :shock: http://it.youtube.com/watch?v=q0v5nTTk1U8

Impressionante è perfetta! Dobbiamo avere assolutamente la TAB! Help me to find it! ;)

Clapton

Re: Adesso che ci siete voi (I Cesaroni) - Matteo Branciamore

Messaggiodi ChItArRiStAmAtTo

Ciao Clapton, guarda non ho ancora visto quel video ma lo farò stasera. Intanto ti posto gli accordi di questa canzone estrapolati da me ad orecchio ma sono praticamente certo che sono giusti il tempo che uso è un 4/4 e faccio il controtempo in diversi punti. per farti un esempio può essere il tempo de "il gatto e la volpe". all'inizio sull'accordo di MI fai una "schitarrata" cioè

MI(GSG)veloce e poi parti co questi accordi

MI Sol
Pentole e bicchieri sono li da ieri
LA Do Re
Esco a far la spesa poi ti aiuto volentieri
MI(GGSSGS) Sol(GGSSGS)
pizza e mortadella la strada è sempre quella
La(GGSSGS) DO(GG) RE(SSGS)
Guardo tramontare il sole sulla garbatella
La(GG) Soldiesis-(SSGS)
Su torna a casa dai e per favore infretta
FAdiesis-(GG) Mi(SSG)
La casa a un tratto è diventata un po' più stretta

LA Soldiesis- Fadiesis- Si

Mi Si
Sai cosa c'è
LA Fadiesis- Si
C'è una girandola che ruota intorno a me
Mi Si Re
Se non si ferma c'è un perché
Re4 Re
Perché soffiamo insieme

e poi rincomincia sempre con lo stesso ritmo. lo so che sembra difficile ma preso il giusto tempo non lo è.

spero di esserti stato di aiuto. Ciao a tutti

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi Clapton

Grazie! Comunque attendo la TAB! Perchè a quanto pare non ci sono solo accordi ma anche singole note e anche qualche accordo che varia durante l'esecuzione!

Clapton

prego, cmq vedo se in questi giorni riesco a tirarla giù una tab.....l'invito è aperto a tutti xò....diamoci da fare! 8_)

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi Clapton

ChItArRiStAmAtTo ha scritto:prego, cmq vedo se in questi giorni riesco a tirarla giù una tab.....l'invito è aperto a tutti xò....diamoci da fare! 8_)

Io ci ho provato più di una volta ma non riesco proprio a buttarla giù! Mha speriamo bene!

Clapton

Clapton come ti trovi con quei accordi che ti ho dato??cmq nel video il ritmo l'ho capito, gli accordi sono MI all'inizio, un SOL, poi sembra un La- e subito dopo, verso 12 secondi, un accordo che non riesco proprio a decifrare, sembra un Do con qualche aggiunta....se sai qualcosa fammi sapere!Ciaoooooo 8_)

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi Clapton

ChItArRiStAmAtTo ha scritto:Clapton come ti trovi con quei accordi che ti ho dato??cmq nel video il ritmo l'ho capito, gli accordi sono MI all'inizio, un SOL, poi sembra un La- e subito dopo, verso 12 secondi, un accordo che non riesco proprio a decifrare, sembra un Do con qualche aggiunta....se sai qualcosa fammi sapere!Ciaoooooo 8_)

Bhè dovrebbero andare bene! Però come ti ho detto ci vorrebbe la tab per capire le variazioni che fa durante alcuni accordi, che sono secondo me fondamentali!!!! Ci devo riuscire a suonarla uguale, prima o poi....

Clapton

xke non interviene qualche moderatore in nostro aiuto?????help please :-((

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi Clapton

ChItArRiStAmAtTo ha scritto:xke non interviene qualche moderatore in nostro aiuto?????help please :-((

Bhè i moderatori sono autodidatti come la maggior parte di noi utenti! Possono aiutarci a cercare la tab, ma in giro non c'è e quindi mi sa che gli mando un messaggio al tizio del video su youtube, anche se so già cosa risponderà...

Clapton

guarda su youtube sono mircolino91 e anche io gli ho scritto se mi poteva aiutare su un accordo della canzone ma non mi ha risposto....

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi Clapton

ChItArRiStAmAtTo ha scritto:guarda su youtube sono mircolino91 e anche io gli ho scritto se mi poteva aiutare su un accordo della canzone ma non mi ha risposto....

Gli ho mandato pure un pm ed ho messo pure un commento!(Io sono su youtube GuitarPlayerX10) Speriamo che ci aiuti! Ma se leggi più sotto dice:"Trovateveli ad orecchio"
Ma io dico perchè non vuole aiutarci? Cosa gli costa? Mhà che gente che c'è in giro! Comunque attendiamo risposta! Nonostante ciò adesso mi scarico sto video di sto tizio da youtube, lo metto nel cell e provo, ci devo riuscire a capire cosa fa....

Clapton

mi ci sto uccidendo pure io co sta canzone....poi voglio riuscire a farla perchè è molto bella...pensa che l'ho pure conosciuto matteo branciamore...a saperlo gli potevo chiedere gli accordi!!!! :-OO cmq quando incomincia a cantare nel video ho capito che sul MI non fà proprio un arpeggio ma "plettra" sui bassi. Ti lascio pure il mio contatto di msn(non sò te lo hai) così ci possiamo sentire più rapidamente se c'è qualche novità.devil-m91@hotmail.it ciao

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi happygug

ciao ragazzi. Non per cancellare ogni vostra speranza ma anche io ho mandato un messaggio all'autore del video postato, ma è passata + di 1 settimana (forse anche 2), ma risposte nn ne ho ricevute. Io confido in voi FF::

happygug

ciao cmq anche io gli ho lasciato un messaggio ma non mi ha risposto. cmq è giusta anche la versione che ho postato anche se un pò più complicata anche se i barrè cosi difficli aiutano molto con l'esperienza. te lo dice uno che i vecchi tempi(3 anni fà) :-DD ha spaccato contro il muro una classica perchè non mi veniva il SI. :-OO :-OO :-OO :-OO vabè dai se riusciamo a capire qualcosa lo postiamo. ciao a tt

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Messaggiodi happygug

ti chiedo solo 1 favore potresti spiegarmi il ritmo che fai, dal precedente messaggio che hai postato nn ho capito molto. Se mi scrivi anche la durata della pennata sarebbe eccezionale. :-DD FF:: in anticipo

happygug

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni