Nuovo stile del forum

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Nuovo stile del forum

Messaggiodi Antrhax

Mauro80 ha scritto: La funzione CERCA, per ora, è SVAMPATA :-B

aaah ok ok ! no sai e che gia stavo organizzandomi per andare al geriatrico ! ................................

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi saturno83

Mauro80 ha scritto:Duf sta facendo i salti mortali per migliorare la nuova versione del forum ed modificare i particolari che non vanno o che sono un pochino scomodi. Abbiate fede (non la mod, come sempre :-DD )...

Certamente, è già tanto quanto state facendo e per questo siamo e saremo sempre contenti ;)
Io comunque sono del mestiere, se avete bisogno di mettere mano al css o avete bisogno di qualsiasi altra cosa vi do la mia disponibilità. ;)

Ciao e grazie ancora

saturno83

Messaggiodi Velor

Io sono daccordo con saturno riguardo tutto quello che ha detto

Poi vorrei sottolineare quello che secondo me è un problema: gli avatar a sinistra.
Tutti i forum riportano gli avatar a destra, la nostra scelta non ci fa risultare più "originali" ma solo più incasinati, rendendo scomoda la permanenza alla maggior parte degli utenti abituati a frequentare community, che si trovano spiazzati (come lo sono stato io) nel trovare questo cambiamento...
Gli avatar a destra sono meno funzionali, esteticamente brutti e creano disagio

Per quanto riguarda il resto noto con piacere un sacco di piccole "chicche" in giro per il forum, mi divertirò un mondo a scoprirle tutte ( :-OO )

Ps: questa smile è fantastica :YYY
e vogliamo parlare di questa?!?!? :8-8:

:-OO

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi Antrhax

al di la del fatto che possa o no piacere io non mi esprimo e non do voto ne favorevole ne contrario ... e non me ne frega
ma non è vero che solo questo forum ha gli avatar a dx

Esempio -------> http://www.mediahorse.it/mh/forum/

Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi Elphizo

Continuo a non approvare questo accanimento contro l'avatar a destra, per me è addirittura più funzionale. Come ripeto mette in rilievo la parte importante del post, cioè il messaggio, e non l'avatar. Se ci si è abituati alle firme(se ci pensate sono la cosa meno funzionale concepibile in un forum, creano discontinuità e disordine tra i post e rendendo il tutto decisamente meno leggibile) ci si può abiliare tranquillamente a un avatar a destra. Senza contare che, essendo lo standard del phpBB attuale, è probabile che prenda più piede in futuro, quindi rassegnatevi :-DD

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Dufresne

Velor ha scritto: la nostra scelta non ci fa risultare più "originali" ma solo più�ncasinati, rendendo scomoda la permanenza alla maggior parte degli utenti abituati a frequentare community, che si trovano spiazzati (come lo sono stato io) nel trovare questo cambiamento...
Gli avatar a destra sono meno funzionali, esteticamente brutti e creano disagio
[/qu[te]

sono gli sviluppatori di phpbb3 che hanno messo gli avatar a destra... mica sono io che ho voluto fare il figo :-OO

probabilmente poi tutti modificano e rimettano gli avatar a sinistra, ma phpbb3 nasce così.� un motivo ci sarà..�e tra l'altro ripeto, a me piacciono e secondo me è so� questione di abitudine...

Dufresne

Messaggiodi MagoAfono

Già che ci siamo ne approfitto per dare qualche consiglio a Duf su cambiamenti che personalmente ritengo non siano tanto convenevoli.

Secondo me bisogna:
- Riabilitare l'apertura di una nuova finestra dopo aver cliccato su un collegamento ipertestuale. ( Per capirci prima cliccavo su un link e mi si apriva una nuova finestra del browser, permettendomi così di lavorare sia sulla pagina dove avevo trovato il link, sia su quella appena aperta, ora invece il collegamento si apre nella stessa finestra ed è un po' rognosetto fare sempre indietro )
- Definire con più precisione le differenze fra topic importanti e topic normali. ( In pillole non si capisce una cippa...magari si possono mettere tutti annunci invece di topic importanti, così si auto-confinano )
- Diminuire la grandezza del carattere usato per definire i moderatori in Indice. ( Nell'Indice, per ogni sezione, dopo la descrizione c'è scritto "Moderatori: ... ". La fregatura è che in più casi "Mauro80" va a finire nella riga sotto il logo della sezione e mi pare un po' antiestetico )
- Allungare le linee verticali ai lati delle voci "Messaggi" e "Discussioni" nell'Indice. ( Davvero antiestetici ).
- Modificare i corrispondenti testuali delle faccine ( tipo scrivendo :-D viene fuori l'uomo che sorride ), assegnando a quelle di tanto tempo fa gli stessi nomi che avevano in passato. ( Dico ciò perchè in pratica nei topic vecchiotti, quelli pre-aggiornamento, magari un utente si era fatto sfiammare e aveva inviato tutte faccine infuriate...con le nuove combinazioni è successo che al posto della faccina che manda a quel paese è uscito "Little Angel!" ___--- Che roba! )
- Definire l'utilità della nuova sezione Concorsi musicali ecc. ( Quella con il ritaglio di giornale come logo )

Per adesso mi sovvengono solo questi, ma appena me ne vengono in mente altri vi farò sapere. Prendeteli come dei desideri, che, con il dovuto consenso dei grancapi, potranno essere soddisfatti, essendo chicche per lo più, molto tranquillamente e questioni più importanti permettendo.
Grazie a tutti per quello che fate! FF:: FF:: FF:: FF::

MagoAfono

Messaggiodi andrechallant

penso che duf stia facendo tutto piano piano.. no so i particolari delle operazioni chirurghiche al sito, ma don gia' cambiati i colori della lista ''utenti connessi'', la funzione cerca sta cercando di riprendersi ecc :-DD

intanto volevo spezzare una lancia a favore del novo forum: non so se avete notato ma son stati risolti alcuni vecchi problemi..
1) si parlava della necessita' di ripetere la login, ma in questo modo, i messaggi nuovi (non ancora letti) venivano segnati come gia' letti ( viewtopic.php?f=12&t=7939 )
2) Le emoticon venivano inserite solo alla fine del post, non in un punto qualsiasi, quindi una volta cliccato sul disegnino, bisognava prendere il tag e trascinarlo nel punto desiderato ( viewtopic.php?f=12&t=7327 )
3) Ultimamente, sulla vecchia versione, non funzionavano bene la funzione quote e code, se si va a rivedere quei topic, si nota che son stati tutti quotati. inoltre, magari e' solo una mia impressione, ma a vedere alcuni avatar, mi viene da pensare che sia stata implementata la funzione ''resize avatar'', cioe' gli avatar troppo grossi vengono ridimensionati automaticamente.

lo segnalo perche' penso siano sempre passi avanti e son tutti argomenti segnalati in questa sezione... &^^%

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Dufresne

aspetta un attimo... che risoluzione hai?

per il resto... l'ho ripetuto spesso, il forum l'ho messo on-line prima possibile perchè penso sia più�tile utilizzarlo , piuttosto che aspettare che sia tutto bellino ... per farlo (era bloccato il vecchio). Perciò �nte piccolezze vanno ancora viste... la conversione del vecchio database ha creato tanti problemi più i�ortanti...
questo non toglie il fatto che cmq vi ringrazio per le attenzioni ed i suggerimenti...

vi dico solo... portate pazienza... e continuate a consigliare :-)

EDIT: ehehehhe capito, hai una risoluzione a 800x600 ... non è più tan� usata, meglio ottimizzare per 1024x768 ;)

Dufresne

ehm.. nu.. 1024x768.... sinceramente tra le opzioni mi sa che non c'e' la 800x600 :--OO nu dai, pero' tipo l'avatar di sound lo vedo ridimensionato, cosi' come quello di storm, esteban19 (per prendere i primi che ho trovato nella pagina ''contatti msn''...)son stati ridimensionati tutti, almeno in altezza, a 170x200 pixel...

andrechallant

Messaggiodi Dufresne

andrechallant ha scritto:ehm.. nu.. 1024x768.... sinceramente tra le opzioni mi sa che non c'e' la 800x600

C??$ C??$ C??$

non ho capito... quali opzioni?

è la risoluzione dello schermo... dipende dall'utente. 800x600 è poco diffusa ormai, meglio ottimizzare il sito per risoluzioni maggiori...

poi c'è da dire che sto sito non è impostato professionalmente :-) ...si fa quel che si può :-)

però non posso impostare io la risoluzione dello schermo di magoafono :-) :-DD

Dufresne

eheheh sisi avevo capito... dicevo tra le opzioni dello schermo... dal pannello di controllo, ma scherzavo :--OO
comunque per curiosita' ho fatto una prova... ho provato a mettere un avatar + grande di 170x200 e mi ha scritto questo: L’avatar sottoposto è �rgo 250 pixel e alto 324 pixel. Gli avatar devono avere una larghezza minima di 20 pixel e un’al�za minima 20 pixel, mentre non possono superare 170 pixel di larghezza e 200 pixel di altezza.

quindi penso che abbia ridimensionato in automatico quegli avatar che supervano tali dimensioni (sul vecchio forum si poteva mettere a 300 l'altezza). non che questo sia un male, anzi.. l'avevo pensato tra i miglioramenti :-DD

andrechallant

Messaggiodi Dufresne

C??$ ...non avevo preso la battuta... $_° $_°�$_°
�DIT: ok... gli avatar dovrebbero essere a posto :HH :-)

Dufresne

Messaggiodi Dufresne

Wild Blues Man ha scritto:Ho il terribile sospetto che la ricerca in phpBB versione 3 sia uguale alla versione 2, cioe' uno schifo.
Ho eseguito una ricerca avanzata con la parole "armonica", parola che ho usato in vari messaggi, e ne sono venuti fuori solo 2, peraltro non scritti da me.
Credo che come minimo occorra ricostruire, se c'e' la possibilita', le tabelle di ricerca.

Mi pare che ci sia la possibilita', all'interno di ogni subforum, di ricercare velocemente lo stesso subforum. Utile, ma potrebbe essere disastroso qui, perche' l'utente puo' pensare di avere effettuato la ricerca su tutto il sito

La ricerca ha trovato 343 risultati: armonica

adesso la ricerca dovrebbe funzionare abbastanza bene... fatemi sapere che altrimenti vedo se posso fare meglio...

Dufresne

Messaggiodi Wild Blues Man

Dufresne ha scritto:adesso la ricerca dovrebbe funzionare abbastanza bene... fatemi sapere che altrimenti vedo se posso fare meglio...

Si, adesso funge perfettamente...
Ora che c'e' la possibilita' che ne diresti di organizzare tutto in subforum?

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera