La Migliore Versione di Knockin' On heaven's Door

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La Migliore versione di Knockin On Heaven's Door

Bob Dylan
19
38%
Avril Lavigne
2
4%
Guns'n'Roses
28
56%
Eric Clapton
1
2%
Nina Hagen (In tedesco)
0
Nessun voto
Aretha Franklin
0
Nessun voto
Antony and the Johnson
0
Nessun voto
Jirachi94
0
Nessun voto

Voti totali : 50

Re: La Migliore Versione di Knockin' On heaven's Door

Messaggiodi Little John

A proposito dell'interpretazione non sono d'accordo perche secondo me ognuno da la sua e non è un esibizione di bravura o cose cosi...e poi insomma chiamare quella canzone insulto alla versione originale...mi sembra fuori luogo...

Little John

Messaggiodi Elphizo

Wild Blues Man ha scritto:
Little John ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto...anzi penso l'esatto opposto

Cioe'? Questo?
I Roses non erano un gruppo rock, e' giusto che la loro versione fosse piu' mesta di altre.
Knockin' e' una canzone allegra, farla sommessamente come Axl e' da genio che vuol nascondere le proprie doti, prioprio da vero pianista che cerca la peggiore interpretazione possibile. Si puo' definire la peggiore cover? probabilmente e' la migliore di sempre.

Non voto Dylan naturalmente. Invitando pero' gli autori inserirlo sempre nei sondaggi. E' il piu' piccolo artista, in campo "venatorio" mai esistito e toglierlo dalla competizione con altri e' sopravvalutante ed incensante per tutto cio' che non ha fatto per lo spert.

$_° $_° $_° $_°
Comunque io wild la penso esattamente come te, senza nulla togliere ai Guns, ma la loro cover come ripeto è fuori luogo a mio parere. Bob sara sicuramente meno virtuoso di Slash con la chitarra, avrà sicuramente meno voce della grande Aretha, e non sarà gnocco come Avril Lavigne, ma come la interpreta lui non la interpreta nessuno(almeno una volta; concordo col dire che le versioni più recenti che ho sentito sono decisamente sottotono)

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi andrechallant

ahah mi hai fatto morire wild!!! :-) :-)

nu dai, anche secondo me non c'e' confronto tra la versione di dylan e le altre, pero' c'e' da ammettere che comunque anche i guns sono stati molto originali a riuscire a fare una versione cosi'. Diaciamo che magari l'hanno interpretata male (dal punto di vista del testo e del significato), pero' l'hanno fatto secondo il loro genere, e quando l'ascolti le prime volte nella tua vita, non puo' che metterti i brividi. Il punto e' che loro avevano una carica esagerata e magari, invece che vederla con gli occhi della tristezza, l'hanno vista con gli occhi della rabbia. Essendo una canzone contro la guerra (anzi, a dir la verita' sarebbe un'altro il motivo, ma fondamentalmente e' contro la morte in ''guerra''), secondo me ci hanno azzeccato nell'interpretazione.. d'altronde, anche i queen o i bon jovi l'hanno coverizzata. il punto e' che ognuno lo fa seguendo un suo stile e, da questo punto di vista, tutti ci hanno azzeccato.
come ripeto pero', come bob dylan non esiste nessuno :LKJ

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Wild Blues Man

Io sono sempre stato un fan dei Roses, fin dal promo EP che trovai d'importazione.
Axl ha una gran voce, con una bella estensione, ed e' discepolo di Rober Plant, quindi appena puo' usa registri altissimi. Invece dovrebbe usarli come "raro" abbellimento, perche' lui non e' Plant e, andando su, perde il "controllo" della voce. Riesce solo a mantenere l'intonazione, perdendo il vibrato e tutte le altre cose. Se avesse urlato di meno i dischi dei Roses sarebbero tutti migliori.
Spesso lo dico, se volete ascoltare un cantante "vero", sentite John Lennon in cuffia, sentite la dinamica della sua voce, come riesce a controllarla perfettamente, a colorarla di piccole sfumature, modulazioni, passaggi rauchi e limpidi, sia nei bassissimi che negli altissimi.
Bisogna imparare a distinguere tra cio' che emotivamente ci "prende", che puo' essere anche Paola e Chiara, e cio' che ha un valore assoluto, che ci piaccia o no.

Knockin' piu' che una canzone contro la guerra e' la canzone di un vicesceriffo ucciso da un bandito. E' una canzone lieve, perche' lui non ha piu' forza, vede il mondo diventare scuro, e sente che tra un attimo sara' morto. Non c'e' rabbia nella canzone, solo rassegnazione di fronte alla morte. Sta all'intellicgenza di un interprete dare alla canzone la giusta dimensione. In altri brani i Roses l'hanno fatto splendidamente, in questo proprio no.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Re:

Messaggiodi JeK

Sten86 ha scritto:pura curiosità, premettendo che ho votato per dylan e che al max, a voler fare una classifica delle cover (cosa che forse avrebbe più senso) stravoterei per i guns.. ma che c'avete trovato in quella di avril?! cioè..qualcosa lo si può anche trovare.. ma niente a che vedere con la musica! (vero andre? :wink: ) :lol: :lol:

ovvio che si vota bob dylan essendo sua l'originale e ovvio che la cover migliore è quella dei guns...ovvio :-) ...

"Se un Uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee" Ezra Pound
JeK

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera