Ho perso l'osso del ponte della chitarra dove lo vendono?

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Ho perso l'osso del ponte della chitarra dove lo vendono?

Messaggiodi AlphaAlpha

Ciao ragazzi spero che qualcuno possa essermi d'aiuto....

vi racconto cosa mi è successo: in pratica mi sono perso quel pezzo di plastica inclinato che alza le corde che sta in quel "binarietto" sul ponte.......

sto parlando di una chitarra classica(di poco conto ma ato che era la mia prima volevo tenerla)....

qualcuno sa se lo vendo o dove posso trovarne uno??? Grazie a tutti

AlphaAlpha

Re: ho perso un pezzo della mia chitarra....

Messaggiodi Elphizo

L'osso del ponte... si si lo vendono, però devi andare da un liutaio così te lo mette pure su...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi AlphaAlpha

ma se tolgo le corde lo posso rimettesul quella specie di binario...o no????

AlphaAlpha

Messaggiodi AlphaAlpha

voglio dire...lo posso rimettere anche io.....se mi parli di liutaio mi sa che non hai capito quale pezzo dico!!!!

AlphaAlpha

Messaggiodi andrechallant

sisi... ma non c'e' bisogno del lituaio C??$ lo vendono in tutti i negozi di musica, costa intorno ai 50 centesimi, se non meno, e basta incastrarlo. L'importante e' che lo prendi della misura giusta ;)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Elphizo

Non credo sia difficile come operazione, solo che da quel che so ne esistono di vari tipi e dimensioni, quindi se non sai bene com'era quello che avevi prima potresti prenderne uno sbagliato. Forse ti basterebbe semplicemente portare la chitarra in un negozio e chiedere quale ci vuole, ma i negozianti non sempre sono competenti e disponibili purtroppo.(lo dico perche se io vado nel negozio qui vicino e chiedo dei plettri fender heavy il negoziante mi guarda male e mi dice "chiedi troppo, tò la scatola e cercali" O_o )

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi AlphaAlpha

AMMAZZA QUANTO SIETE VELOCI :-OO :-OO :-OO grazie ragazzi............................vi voglio bene é* :-DD

AlphaAlpha

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra