Come scrivere una canzone?
Tecniche, Trucchi...
Freestyler D.O.C ha scritto:Prima di tutto decidi di cosa vuoi parlare nella canzone: amore,sociale,politica, divertimento,musica...
Ipotizziamo che tu scelga la musica. A quel punto strutturi la tua canzone con delle tags,per esempio:chitarra,ritmo,emozione..in poche parole tutto quello che ti fa venire in mente la musica...
Dopo aver fatto questo le metti insieme per creare una strofa o un ritornello.Poi passerai alla parte musicale!
Io faccio così,vedi se ti può aiutare...
8_)
Freestyler D.O.C ha scritto:Ho intenzione di crearmi uno stile...
Wild Blues Man ha scritto:Matteo Brancicoso
MagoAfono ha scritto:Wild Blues Man ha scritto:Matteo Brancicoso
:-) :-) :-)
Comunque si, anche ciò che hai detto è vero.
Wild ma perchè non ci fai sentire qualche tuo pezzo? Uno di quelli vecchi intendo, non roba di ora perchè a quanto ho capito non suoni più per gli altri. Sono incuriosito, passaci qualcosa! :--S
MagoAfono ha scritto:mmm Vabbè! Comunque la mia curiosità cresce ogni secondo di più e in caso cambiassi idea...
kekka94 ha scritto:Le parole mi vengono fuori spontaneamente e prendo un foglio e le butto giù...
invece quando devo trovare la base musicale prendo la chitarra e suono a casaccio e se mi viene qualcosa di bello scrivo giù gli accordi!!!!!!!
Ho sempre fatto così però mi vengono solo d'amore...devo risolvere questo problema!!!
loddo ha scritto:secondo me le parole e la musica ti devono venire dal profondo dell'anima tipo delle cose che ti senti te dentro io a volte mi alzo la notte a scrivere canzoni xD
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite