La mia canzone

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La mia canzone

Messaggiodi kekka94

Questa è la mia prima canzone che ho scritto ma nè ho fatte anche molte altre...
vi posto questa per adesso...si intitola:Dentro Me

Strofa:Ampliando il tuo flashback
un qualcosa capirai
ti ho lasciato un messaggio
prima di cadere fin qua giù
In quel mondo che
avrai conoscuto anche tu
si chiama delusione
almeno lo chiamano così
Bridge:Tu non hai capito che io ti voglio
Rit x2:Dentro me,dentro me
non ci sei più te
dentro me,dentro me
e c'è il vuoto dentro me
Strofa:Ampliando il tuo flashback
un qualcosa ricorderai
mi hai raccontato
tutti i sogni poi facendoli svanire
Bridge:Tu non hai capito che io ti voglio (DENTRO ME)
Rit x2
Var:E ora fammi risalire
senza mai più cadere
in questo mondo,in questo mondo
Rit:Dentro me,dentro me,
ci sei di nuovo te
dentro me,dentro me
e c'è luce dentro me
DENTRO ME

Dateci un'occhiate...anche se sò che non piacerà ma ve la lascio lo stesso...
Io mi fido di voi ma vi scongiuro di non ricopiarla...
Ultima modifica di kekka94 su , modificato 1 volte in totale.

kekka94

Re: La mia canzone

Messaggiodi MagoAfono

Simpatica! Occhio ai doppi sensi però! Dentro di me... :8-8:

MagoAfono

Messaggiodi kekka94

MagoAfono ha scritto:Simpatica! Occhio ai doppi sensi però! Dentro di me... :8-8:

Infatti...me l'ha detto pure una mia amica di questi doppi sensi però l'ho scritta così e non saprei come cambiarla!!!!

kekka94

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Per cambiare dentro me non so...dovrei sentire la melodia...potresti fare: nel mio mondo non ci sei piu te...che ne pensi?

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Messaggiodi jirachi94

per me devi fregartene dei doppi sensi

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi kekka94

Penso proprio di fregarmene perchè ce ne sono tante canzoni che hanno doppi sensi...e quindi la posso lasciarla così...
Dovrebbe venire carina anche in inglese ma nn me la cavo molto quindi....
Cmq giudicate pure la canzone...voglio proprio sentire i vostri pareri...

kekka94

Messaggiodi Wild Blues Man

Questi vascorossismi non mi piacciono "avrai conoscuto anche te" :-B
Dovresti scrivere "avrai conosciuto anche tu" 8_)

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi kekka94

Wild Blues Man ha scritto:Questi vascorossismi non mi piacciono "avrai conoscuto anche te" :-B
Dovresti scrivere "avrai conosciuto anche tu" 8_)

Adesso la cambio...
Grazie del consiglio!!!!!

kekka94

Messaggiodi Freestyler D.O.C

Scusa l'ignoranza Wild :PPP ...ma perchè " vascorossismi"?

TRISCINA V V
Freestyler D.O.C

Perche' e' lo stile del nostro Vasco Nazionale usare il dialettale "te" invece che il "tu".
Se ad un artista di livello nazionale siamo costretti a concedere di ammazzare l'italiano sotto forma di "licenza poetica" gli artisti in erba prima di farlo dovrebbero vendere un paio di milioni di dischi ed usare la lingua italiana nel modo piu' corretto possibile. Questo come opinione personale, decisamente opinabile. Infondo ognuno scrive quel che vuole...
Nel nostro caso particolare, essendo il "te" una caratteristica peculiare di Vasco Rossi, usarlo indicherebbe scarsa originalita' e tentativi di imitazione. Perche' usarlo se il non farlo porta ad una maggiore qualita' della lingua usata e ad una maggiore originalita'? :--S

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Alex87

a me sinceramente quel "te" ha fatto venire in mente più Nek che Vasco...
comunque non so di dove sia la nostra amica, ma a Roma e dintorni il "te" in quel contesto si usa parecchio... penso che Vasco Rossi c'entri poco e niente nel testo di kekka... ;)

comunque mi piace il testo... quando ce la farai sentire? :-DD

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Alex87 ha scritto:a me sinceramente quel "te" ha fatto venire in mente più Nek che Vasco...
comunque non so di dove sia la nostra amica, ma a Roma e dintorni il "te" in quel contesto si usa parecchio... penso che Vasco Rossi c'entri poco e niente nel testo di kekka... ;)

Le deformazioni "dialettali" van bene quando si parla, dannazione, non quando ci si "propone" con una composizione letteraria. Kekka lo ha capito e cambiato subito. Certe cose si possono fare quando si ha la "potenza" per farle. Credo di averlo gia' detto.
Se kekka si presentase ad un provino con questa canzone, presso una qualche TV privata, mezza nuda e ballando la lap dance, allora potrebbe dire quello che vuole, se si presentasse invece ad uno dove gli esaminatori sono autori seri, la prima cosa che le direbbero e' quello che le ho detto io (anche se non sono un autore serio).

Wild Blues Man

Messaggiodi Alex87

Wild Blues Man ha scritto:
Alex87 ha scritto:a me sinceramente quel "te" ha fatto venire in mente più Nek che Vasco...

Le deformazioni "dialettali" van bene quando si parla, dannazione, non quando ci si "propone" con una composizione letteraria. Kekka lo ha capito e cambiato subito. Certe cose si possono fare quando si ha la "potenza" per farle. Credo di averlo gia' detto.
Se kekka si presentase ad un provino con questa canzone, presso una qualche TV privata, mezza nuda e ballando la lap dance, allora potrebbe dire quello che vuole, se si presentasse invece ad uno dove gli esaminatori sono autori seri, la prima cosa che le direbbero e' quello che le ho detto io (anche se non sono un autore serio).

tutto vero, però non hai capito quello che ho detto: semplicemente che metterci il "te" di mezzo potrebbe non entrarci niente con Vasco...
Ciao ;)

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Alex87 ha scritto:tutto vero, però non hai capito quello che ho detto: semplicemente che metterci il "te" di mezzo potrebbe non entrarci niente con Vasco...
Ciao ;)

Ah...be' oggi non ho ancora preso la mia solita dose di medicinali :-DD

Wild Blues Man

Messaggiodi sole93

Ciao!!!
Questa canzone mi piace... Magari è un pò Tiziano Ferro (E A ME NN PIACE X NULLA!!) però se il ritmo è un pò rock... :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS :SSS

...la musica, la MIA musica, non vuol fare da sottofndo a niente, non vuole avere padroni. Lei è.
sole93

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera