Accordi tab ritmo intro PFM Andrea - Fabrizio De Andrè

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Hurt

Uno spirito libero... :x

"Rotolavo attraverso i giorni come una testa tagliata che sta finendo una frase"
(Amy Hempel - The Harvest)
Hurt

Messaggiodi Mito125

:-OO

Mito125

Messaggiodi piccola stella

mi posso aggiungere anch'io???? introduco un'altra cosa però..... sempre di de andrè: ne il pescatore non mi viene bene il ritmo...... accordi ok ma nn riesco ad andare a tempo cn una mia amica che intanto suona il violino....... aiutissimo!!!!!

ho messo via un po' di consigli, dicono è più facile... gli ho messi via perchè a sbagliare sono bravissimo da me.....ho messo via un po' di cose ma non mi spiego mai perchè io non riesca a metter via te......
piccola stella

Re: Andrea Fabrizio De Andrè

Messaggiodi !eli!

Gli accordi dell'introduzione quali sono?!?..

•·.·´¯`·.·•Un GiOrNo AnChE lA gUeRrA sI iNcHiNeRà Al SuOnO dI uNa ChItArRa•·.·´¯`·.·•
!eli!

Messaggiodi Hurt

Sono gli stessi per tutta la canzone, cioè Re, Do e Sol.
Se ti riferisci all'intro è una cosa del genere:

E---------------------------------------------
B---------------------------------------------
G---------------------------------------------
D---------0----------0 -----------------------
A--2--3------2-- 3---- -------0-2-3--0-2-3-
E---------------------------------------------

:-DD

"Rotolavo attraverso i giorni come una testa tagliata che sta finendo una frase"
Hurt

Messaggiodi diomadre

Hurt ha scritto:Bravo Mito125!

:x Com'è che lo fai il ritmo? :P

A me sembra faccia GIU' - GIU' SU' - SU' GIU' SU' GIU' - GIU' SU' - SU' GIU' SU' GIU' - ...

Mandi
diomadre

Messaggiodi !eli!

In questa canzone è la cosa principale il ritmo.. Perchè come accordi non sono difficili..

•·.·´¯`·.·•Un GiOrNo AnChE lA gUeRrA sI iNcHiNeRà Al SuOnO dI uNa ChItArRa•·.·´¯`·.·•
!eli!

Messaggiodi Hurt

Hai ragione !eli!, io non l'ho ancora capito il ritmo. Ma se fosse una cosa così:

(lasciamo perdere il cantato)

oppure o addirittura questo tipo alla fine del video in giacca nera che è davvero bravo: :-DD

Hurt

Messaggiodi !eli!

Concordo con te Hurt.. Ma non c'è nessuno in grado di spiegare un ritmo una volta per tutte?!?
Magari un ritmo il più possibile vicino all'originale, cercando di fare anche le note della parte di mandolino (mandolino?!? Non vorrei dire una stupidata!!)..

!eli!

Messaggiodi Hurt

No, mi sembra che nel disco Rimini ( in cui è contenuta anche Andrea) ci siano proprio delle canzoni eseguite con il mandolino per quanto riguarda altre parti.
Guarda, per il ritmo anch'io sto cercando una versione definitiva e corretta...mah, vedremo se qualche anima pia ci darà una mano :-OO

peccato non si veda la mano ma ci sia solo una foto

[muzu]1687071[/muzu]
:SSS

Hurt

Re: Accordi tab ritmo intro PFM Andrea - Fabrizio De Andrè

Messaggiodi Dufresne

unito topic esistenti

Dufresne

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni