problema con VOX AD15VT

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

problema con VOX AD15VT

Messaggiodi erDompie

salve a tutti...

ho un vox valvetronix AD15 VT da dicembre preso nuovo, ogni volta che passo da un settaggio ad un altro (qui ci sono 11 diversi settaggi già memorizzati) il volume parte e va a mille...questo non succede se passo da un effetto ad un altro o diminuisco il gain...inizialmente non ci facevo caso perchè sono all'inizio e non passo mai da un canale all'altro mentre suono ma adesso la cosa comincia a farmi incazzare :-B

...questo è un problema che riguarda tutti i valvolari o sono io quello sfigato che ha l'ampli rotto?

grazie cari...

p.s. per caso qualcuno ha mai sentito parlare dell' "enciclopedia didattica della chitarra"?
per curiosità...

erDompie

Re: problema con VOX AD15VT

Messaggiodi Zarty

Ti succede anche passando da un canale distorto a uno pulito? Anche in modalità PRESET?

cmq il VOX (che anche io posseggo) è un semivalvolare... giusto per essere precisi :D

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi erDompie

solo in modalità preset...se poi passo do un effetto ad un altro oppure regolo un parametro (bass treble middel ecc) nn succede niente...anche se passo da un canale all'altro...succede anche a te?

erDompie

Messaggiodi Zarty

Se passi da un canale all'altro, spostandoti verso uno con più gain o più guadagno è normale che succeda... dovrebbe succedere il contrario passando, per esempio da NUMETAL a uno dei primi tre ;)

Per passare da un canale all'altro mentre suoni devi salvare i suoni che vuoi ottenere sui due CHANNEL e passare da uno all'altro con un footswitch (lo trovi anche a 10 €) oppure con l'apposito pulsantino...

Se hai dubbi chiedi pure TT?=

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi erDompie

per passare da un canale all'altro premo il pulsante ma comunque il volume parte e va a palla...vabbè mi regolerò col gain...sperando che basti...

ma alla fine il mio è un valvolare o un semi-valvolare?

grazie zarty

erDompie

Messaggiodi Zarty

Il VOX AD15, come tutti gli amplificatori della serie Valvetronix, sono dei semi-valvolari: la valvola è nel tratto di pre-amplificazione. L'amplificazione finale viene svolta da un circuito particolare ;)

Una volta regolato il GAIN o il volume secondario premi il pulsante WRITE, seleziona il canale in cui vuoi salvare il suono e ripremi WRITE. In questo modo non dovrai più risettare il GAIN o il volume.

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Altre cosette ;)
Zarty

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse