guarda ^^
Saranno fissazioni mie, però se vuoi spendere 700€ su una chitarra che per me è la migliore in assoluto (quella originale) e a parità di prezzo, le Fender escono umili al confronto, prova una
Paul Reed Smith modello SE ovvero Student edition.
Non sarà lo stesso della sorella maggiore, ma a mio avviso, e non solo, molti altri la pensano così, le P.R.S. sono al momento le più belle chitarre sul mercato come suono (ma è cosa soggettiva quella) che come qualità/prezzo che come universalità di impiego... non ci sono Fender o Gibson che reggono .. beh forse le seconde.
Dei quasi 3.000 € della base, penso che quella chitarra li valga tutti, e anche se molti le snobbano, anche le SE, le economiche, hammo molte cose delle sorelle maggiori, vedi manico e materiali, solo che assemblati in asia e poi sottoposte ai controlli di casa USA, non sono proprio per nulla male
Se riesci a provarne una fammi sapere cosa ne pensi ^^
Quando dovevo comprare la mia chitarra, ne ho provate molte, all' inizio la Fender era un po il punto di riferimento che mi avevan detto di tenere come paragone, ma quando ho provato il modello Santana SE .. beh .. sinceramente la Fender è passata in secodo piano, poi ho provato Gibson ed è passata in terzo ^^
P.s. Tieni presente che per un paio di mesi ho suonato su una Strato Japponese con il Floyd Rose come ponte e altre volte ho suonato sia strato che tele USA di altri miei amici, quindi le parole che ti riporto, non sono convinzioni maturate sulla carta, ma arrivate dopo aver provato molti strumenti con mano ^^
Che poi è sempre il miglior consiglio ^^