Suonare i System Of A Down

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Suonare i System Of A Down

Messaggiodi Paranoid Monkey

sono quasi 2 settimane che cerco una buona distorsione per suonare qualcosa di questo gruppo...senza risultati!
perciò vi chiedo...avendo un Metal Muff come settereste il sudetto pedale e l'amplificatore (Uno Stinger abbastanza schifoso)?
come chitarra posso scegliere tra una Epiphone Les Paul e una Roytek Simil Stratocaster...

volevo chiedere infine un altra cosa.. per suonare questo gruppo uso questa accordatura:
C#-G#-C#-F#-A#-D#
ossia la Drop D down 1/2 step.
può andare bene? in alternativa quale accordatura potrei utilizzare? (La Drop C mi risulta scomoda dato che nn suono solo questo gruppo durante i live..)

vi ringrazio infinitamente!!!!
8_)

Paranoid Monkey

Re: Suonare i System Of A Down

Messaggiodi Kraken

usa la drop D o al massimo la drop Db (down 1/2 step) perche se usi la drop C le corde perdono troppa tensione.
io userei la epiphone per via degli dei pick up...
per quanto riguarda i settaggi non ti so dire...

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re: Suonare i System Of A Down

Messaggiodi Hades Xent Vincent

La drop Db è perfetta.
Per la distorsione io utilizzo un Digitech Death Metal.
Comunque se setti gli alti ed i bassi al massimo, i medi al minimo e sulla chitarra tutto al massimo riesci ad ottenere qualcosa di simile

Hades Xent Vincent

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra