Montare blocca corde su chitarra con ponte tune' o' matic

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Montare blocca corde su chitarra con ponte tune' o' matic

Messaggiodi cicciobastardo3

ciao ragazzi io ho una epiphone con ponte fisso tune'o'matic posso montare un bloccacorde su questo tipo di chitarra come quello che hanno le chitarre col ponte floyd rose? :SSS

SONO UN'APE E VOGLIO PUNGERE!!!
cicciobastardo3

Re: Montare blocca corde su chitarra con ponte tune' o' matic

Messaggiodi Zarty

Se posso chiederlo... a che scopo??

Il ponte fisso non richiede bloccacorde... sarebbe un'inutile complicazione credo...

ma lasciamo la parola agli esperti ;D

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Marco87

ciao
credo anche io che sia una complicazione inutile, anzi una spesa inutile per l'acquisto scasso montaggio etc etc
primo perchè da solo non potrai mai farlo e poi perchè il blocca corde nasce per ponti floyd rose che fa "sballare la corda" facendo restare lo strumento accordato. ora, tu che non hai nessun problema di scordature varie - a meno che non fai bending di 5 toni :-OO quindi a che ti serve un blocca corde...pensa che chitarre con ponte tremolo tipo le stratocaster hanno il normale capotasto di plastica o osso e comunque il loro ponte si muove rispetto al ponte fisso.
è come montare due porte di ingresso in casa, lo puoi benissimo fare ma qual'è l'utilità? se è per essere protetto ne basta solo una e in più hai la scomodità di dover aprire più porte quando devi uscire.

ciao
marco

Tecnicamente non sono un chitarrista. Quello che suono è verità ed emozione.
Jimi Hendrix
Marco87

Messaggiodi dinnin1979

Se hai problemi di scordatura della chitarra, ti conviene cambiare le meccaniche piuttosto che montatre il blocca corde ^^

dinnin1979

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra