Guit'EmAll ha scritto:Io credo che almeno il 90% dei maschi abbia iniziato a suonare la chitarra per fare il figo con le fanciulle. Gnamo, un facciamo i falsoni ipocritoni.....perche tanto lo sò perchè avete iniziato!Un son mica nato ieri!La chitarra.....il falò.....la spiaggia.....la notte stellata.....gli amici.....le amiche...... :-DD
Veramente quando io suonavo in spiaggia ero l'unico scemo ke stava da solo con la chitarra in mano... tutti gli altri avevano ben altro x le mani... :-OO
Ma lo sapevo già da prima quindi mi spiace deluderti ma no, non è stata la gnocca a farmi prendere in mano questo strumento da poco riscoperto...
La mia storia inizia a 14 anni, volevo comprarmi una chitarra x poter riprodurre le stesse emozioni ke mi assalivano quando sentivo suonare qualcun'altro... Il giorno del mio 14 esimo compleanno senza nessun preavviso arriva la mia classica nera smaltata (Clarissa di liuteria). Inizio a strimpellare, a improvvisare qualcosa, ad andare a orecchio x quanto sia possibile, inizio a suonare in compagnia... compagnia ke poi è andata dissolvendosi, e non ero ancora pronto ad iniziare un rapporto di coppia con la mia chitarra, anke xkè non andava a braccetto con l'altro rapporto a lungo termine ke ho iniziato a 16 anni e ke ancora va avanti con la mia attuale ragazza... avevo credo 17 anni quando ho abbandonato la mia classica nella sua custodia da 2 soldi comprata appunto x metterla via...
Ora ne ho 23, girando su internet ho trovato la vostra discussione su cosa vi ha spinto a suonare (non è questa discussione ma un altra naturalmente), mi avete davvero fatto venire i brividi mi avete fatto tornare ai miei 15-16 e 17 anni quando x me suonare la chitarra era un modo x dire alle persone intorno ke stavo bene con me stesso ke ero felice, ke volevo trasmetterlgi qualcosa. E allora ho imbracciato di nuovo la mia chitarruccia, riportata a nuovo da un liutaio (solo 40€, mi ha detto ke è perfetta, come appena costruita, l'ha solo lucidata e cambiato corde).
A questo punto nasce un problema... io vivo in casa con altri studenti e come avrete ormai capito vivo di notte... quindi come fare a suonare ore e ore senza farsi linciare?
Ed ecco ke arriva la bc rich nella mia vita, con ampli peavey, un'accoppiata degna dei migliori metallari in erba, ma ke poi ho fatto modificare in modo da poter suonare praticamente qualsiasi cosa con una qualità almeno decente...
Poi la scelta delle cuffie... e li ho dato fondo ai miei risparmi prendendo il modello di punta della serie Pro studio dell'akg...
Now I'm back, con la mia chitarra, i miei sogni, le mie emozioni. Ormai suono così tanto ke la mia ragazza si è tagliata le unghie xkè vuole suonare anke lei quando viene a casa mia, xkè dice ke gli piace guardarmi e ascoltarmi mentre suono ma quando cerco di insegnargli quel poco ke so è una cosa bellissima (e lo è anke x me). Spero solo di essere all'altezza del compito x quanto riguarda iniziarla al mondo della 6 corde, xkè non mi ritengo altro ke un bravo strimpellatore...
Ora non so come evolverà la storia, se ci saranno cambiamenti dati proprio dalla mia rinnovata passione x questo strumento, quello ke so e ke voglio dirvi è ke ho ritrovato una parte di me ke non è mai andata via, ma si era assopita togliendo una delle poche cose buone che sono sicuro di poter fare... trasmettere quello ke provo suonando...
Il matrimonio è l'arte di risolvere in 2 quei problemi che da solo..... NON AVEVI!!!