eh già questo è il consiglio migliore che riesco a dare.
Ve lo dico perchè ieri sono andato a casa di un mio amico per festeggiare la sua laurea...eravamo in 4...con una batteria...un chitarra elettrica e 2 acustiche...e ogni tanto sostituivamo la batteria con tre bongos. Io ero il piu inchiappato...cioè c'era un mio amico con l acustica che suona bene è da tre anni che suona da autodidatta ma non è che sia mostruoso....e poi quello all'elettrica e il batterista invece bravi bravi...e soprattutto molto abituati a suonare in gruppo. Io ovviamente facevo quello che riuscivo visto che è solo un anno che suono....ma vi giuro che non c'è cosa piu utile...infatti imparate ad andare a tempo con gli altri e fate molto piu orecchio alle cose e poi cmq ogni due secondi il mio amico mi riempiva di consigli..!!! Io ho suonato la chitarra acustica di un mio amico e con le corde in metallo all'inizio mi facevano un po male le dita...ma alla fine abbiamo suonato per tre ore (lo giuro) di fila...tutto tutto ad improvissazione..blues rock..latino americano....loro suonavano e io gli andavo dietro....e quando non riuscivo...mi facevo dire gli accordi...e via..io accompagnamento...e poi il mio amico partiva con assoli da paura....e vi giuro che sentire una canzone che rende e che l accompagnamento lo state facendo voi..è uno sballo!!! il fatto è che molte volte quando suono in casa...magari se sbaglio..o altro mi fermo e ricomincio...e cosi via..invece se siete nel gruppo o semplicemente con un altro....magari c'è il momento che vi perdete...aspettate il giro dopo..e via si riparte...e è davvero davvero utile...quindi se conoscete qualcuno che suona la chiatrra meglio di voi suonate con lui e non pensate cose tipo( ma io non sono abbastanza bravo per uno come lui...ecc)...voi cosa ne pensate??
basta chiudo qua se no diventa un tema...ciao a tutti