Come si pronuncia?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Come si pronuncia?

Messaggiodi -vania-

Tra le poche cose appreso a mie spese al liceo nelle ore di psicologia quando apparivano nomi tipo yung è che: Secondo la regola, in italiano, se si conosce l'origine del nome, ok si pronuncia come da lingua d'origine, altrimenti, si deve leggere o pronunciare come è scritto...devo dire che non mi piace tanto questa regola, ma ne sono rimasta un po' traviata, voi come dite yamaha (perché i problemi nascono anche quando si parla di moto GP)? Io con il metodo sopra descritto dico iamaaa, ma cosi mi si sloga la bocca, si dovrebbe dire iamaca? o iamaha con l'h espirata tipo una specie di hk C??$? Sempre con il mio metodo dico tacamine...bho????

-vania-

Messaggiodi Mauro80

Yamaha e Takamine sono giapponesi... e i giapponesi son strani :-DD

Per non smentire questa regola, infatti, parlano a sillabe e non hanno accenti... o meglio, l'accento è su ogni sillaba... quindi la prima sarebbe iàmaa, la seconda tàkamine o takaminè... ma queste sono solo le conoscenze empiriche di un praticante di karate, se c'è qualcuno che studia giapponese o lo parla, spieghi pure per bene la cosa... così la imparo pure io :-DD

Mauro80

Messaggiodi -vania-

Mauro80 ha scritto:Yamaha e Takamine sono giapponesi... e i giapponesi son strani :-DD

straquoto!

FF::

-vania-

Messaggiodi HugoBoss92

Bel topic xD

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi S&R

il dilemma della pronuncia della parola:"yamaha" ha sempre avuto un posto importante nei miei pensieri, in pratica ognuno che conosco da una propria interpretazione alla pronuncia :-) :-) :-) :-)

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi HugoBoss92

Dannazione di tante marche dovevo prendere proprio quella impronunciabile? (O inpronunciabile, mio Dio, non so neanche scrivere :PPP )

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi valerio_vanni

HugoBoss92 ha scritto:Dannazione di tante marche dovevo prendere proprio quella impronunciabile? (O inpronunciabile, mio Dio, non so neanche scrivere :PPP )

Buona la prima, in italiano non si usa "np".

valerio_vanni

Messaggiodi HugoBoss92

valerio_vanni ha scritto:
HugoBoss92 ha scritto:Dannazione di tante marche dovevo prendere proprio quella impronunciabile? (O inpronunciabile, mio Dio, non so neanche scrivere :PPP )

Buona la prima, in italiano non si usa "np".

Davvero? Questa mi è nuova, perchè ho sempre usato il libro per fare areoplani e cartucce per la penna :-(

Ci dovevo arrivare dalla parola "Impossibile", ci to pensando solo ora :-DD

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi SoundOfDreams

S&R ha scritto:il dilemma della pronuncia della parola:"yamaha" ha sempre avuto un posto importante nei miei pensieri, in pratica ognuno che conosco da una propria interpretazione alla pronuncia :-) :-) :-) :-)

nei motogp dicono iama-a cosi pronuncio io

SoundOfDreams

Messaggiodi HugoBoss92

Sinceramente anche io dico Iama-a...Iamaca mi suona male... :SSS

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera