di freskino
A priori scarto i Queen, non perchè non meritano, ma perchè i loro anni migliori sono stati gli anni '80.
Scarto anche Iggy Pop, perchè mi piacciono soltato alcuni dei suoi lavori.
Scarto i Sabbath, perchè non mi piacciono.
Scarto gli AC/DC a malincuore perchè pur avendo dei pezzi mostruosi, non mi piace la voce del cantante, sicuramente è una voce unica, ma dopo un po' stanca.
Infine dura lotta tra Deep Purple, Led Zeppelin e Pink Floyd...
Non sapevo proprio quale scegliere.
I Deep Purple mi piacciono molto ma soltanto i dischi con Ian Gillian e Blackmore, e fino a Stormbringer, quindi non li ho votati.
I Pink Floyd secondo me sono una categoria a parte, sono unici e irripetibili, e proprio il periodo degli anni '70 è intoccabile, e non li voto perchè non li ho inquadrati nella mia visione di "Rock", quindi (tra quelli in elenco) se penso al Rock anni '70 il primo nome che mi salta in mente è certamente Led Zeppelin, e tutto il "contorno", il mito che essi rappresentano, secondo me i Led Zeppelin sono il ROCK in persona.
A parte il loro enorme successo commerciale, hanno gettato le basi del rock moderno, segnando la svolta per la nascita dell' hard rock e l' heavy metal. Ed hanno saputo spaziare con disinvoltura tra i vari generi e fonderli insieme, Stairway To Heaven infatti è il loro testamento musicale :SSS .
ok stop mi sono dilungato troppo. passo e chiudo.
:--S
"I know that I was born and I know that I'll die.
The in between is mine. I am mine."
(I am mine - Pearl Jam)
keep on rockin' in the free world...