nuovi guitar hero (o chitarristi promettenti...)

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

nuovi guitar hero (o chitarristi promettenti...)

Messaggiodi disenchanted

mentre sfogliavo uno dei miei "vecchi" rolling stone... mi sono imbattuta in un articolo che mi era piaciuto molto ( e mi piace tuttora...)
l'articolo parlava dei nuovi Guitar Gods... cioè i migliori 3 chitarristi di adesso ( o qualcosa del genere...)

Immagine

iniziamo con il dire che John Mayer è il mio preferito :SSS; ( è quello in centro...) ma non disdegno nemmeno frusciante...

volevo chiedervi....
voi avete in mente qualche candidato come giovane chitarrista promettente??

adesso come adesso mi viene in mente Ray Toro... dei My chemical romance ( e qui si rivela il mio lato da adolescente.... :-DD )

mi impegno a precisare che persone come jimi Hendrix, eric clapton e stevie ray vaughan NON vanno considerati come Giovani chitarristi promettenti... loro hanno passato questo livello già da un po'....

chissà... magari riusciamo a tirare fuori anche una classifica ( o un sondaggio finale...)

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Re: nuovi guitar hero (o chitarristi promettenti...)

Messaggiodi Mauro80

Bel topic! Sicuramente Derek Trucks è quello che preferisco dei tre, anche se John Mayer non se la cava affatto male... ma per essere un guitar-hero devi essere brutto, altrimenti diventi un idolo pop :HH

Posso citare tre nomi: Johnny Lang e Kenny Wayne Shepherd, ragazzi prodigio ma che strada facendo hanno perso qualche colpo, speriamo sappiano riprendersi; e Joe Bonamassa, classe 1977, gran talento e carisma, nessun appiattimento dal 2000 ad oggi, credo il più degno erede di Stevie in questo momento.

Mi piace anche Matt Heafy (mi pare si scriva così) dei Trivium, ma il thrash metal non fa per me, preferisco il blues :-DD

Mauro80

Messaggiodi Iosonoio

Posso proporre un chitarrista italiano? Forse non è così famoso ma... ascoltate e guardate. Daniele Gottardo

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Mauro80

Se non sbaglio scrisse sul forum tempo fa... mi pare che sia arrivato terzo al concorso "guitar idol"... mica cotiche :-DD

Mauro80

Messaggiodi disenchanted

Mauro80 ha scritto:Se non sbaglio scrisse sul forum tempo fa... mi pare che sia arrivato terzo al concorso "guitar idol"... mica cotiche :-DD

ca...volo è proprio bravo...

We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted

Messaggiodi karletto92

john mayer

Se inserite un'immagine questa non deve superare le seguenti misure: 150 alt. x300 larg. pixel.
karletto92

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band