di stadius1960
Confermo tutto quanto detto dall'ottimo Percifal.
Io i REM li ho riscoperti solo recentemente. Riascoltandoli a distanza di anni, mi è venuta voglia di acquistare il "the best of REM" e da lì li ho veramente rivalutati.
per cui sono andato davvero volentieri a vederli dal vivo.
Stipe ha una voce fenomenale, particolarissima; i due chitarristi e il bassista non fanno assolutamente sentire la mancanza di tastiere o synth. Creano una base formidabile alla vocalità di Stipe.
Sembra di ascoltare un CD, tanta è la pulizia dei suoni e la precisione della musica, ma con l'aggiunta dell'inevitabile atmosfera che solo una prestazione sul palco riesce a creare.
Veramente un bel concerto, dove accanto ai brani del nuovo album i REM hanno dispensato anche alcuni dei loro grandi successi. Il tutto di fronte ad un pubblico veramente caldo e partecipe.
A settembre pare che tornino in Italia. A chi può, consiglio caldamente di andare a vederli. Valgono sicuramente i soldi del biglietto.
P.S. A percifal e atutti i maligni (compresa l'irreprensibile Iosonoio). La scelta del ritrovo al baracchino Heinekem l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè era l'unico riconoscibile in mezzo ai trenta baracchini che facevano i panini. Ma che credete???????? :--S :--S