REM, italian tour

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

REM, italian tour

Messaggiodi rossella

07. 20. 08 / Perugia, - Italy / Umbria Jazz Festival, Parco Guiliana

07. 21. 08 / Verona, - Italy / Arena

07. 23. 08 / Naples, - Italy / Neapolis Festival, Mostra D'Oltremare

07. 24. 08 / Udine, - Italy / Villa Manin

07. 26. 08 / Milan, - Italy / Arena Civica

I REM a Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :HH :HH :HH :HH :HH :HH :HH :HH :HH :HH :HH

rossella

Re: REM, italian tour

Messaggiodi S&R

ci saranno anche gli Editors... e io me li perderò.. :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi SoundOfDreams

non credo di andare... anche se sono a napoli...cacchius..

SoundOfDreams

Messaggiodi S&R

io avevo i soldi in mano di mattina, il pomeriggio dovevo andare a comprare il biglietto però, scherzo del destino, proprio quel giorno mi era scaduta la revisione del motorino e ho dovuto spendere i soldi per rinnovarla :AAA :-( :-( :-(

S&R

Messaggiodi stadius1960

Io ci sarò, alla data di Milano all'Arena. :HH :HH :HH

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi S&R

stadio poi fammi sapere come sono gli Editors dal vivo... :-( :-(

S&R

Messaggiodi Percifal

stadius1960 ha scritto:Io ci sarò, alla data di Milano all'Arena. :HH :HH :HH

weee stadio... allora ci si becca all'Arena Civica... ci sarò anch'io!!! :HH

e potremmo urlare insieme di improvvisarci una cover di FLY DOVE :--S :--S :--S

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi rossella

raga allora? siete andati a trovare i REM?? :-DD dai raccontate...dicono che a Napoli "hann fatt o scass" :HH dicono che sia stato superfantastico. i miei non mi hanno fatto andare :-(

rossella

Messaggiodi slash92

ci sarei voluto essere anche io :-((

slash92

Messaggiodi Percifal

Che dire... concerto magnifico, e per quel poco che seguo i REM è stato molto meglio sentirli live che ascoltarli da CD... fantastici... :--S

una voce splendida :-DD ... una chitarra da paura :SSS ... una scenografica che mi teneva ipnotizato a volte :YYY (anche perchè dalle tribune dell'arena civica non è che avessimo il palco vicinissimo e si guardavano spesso i monitor)...

Ottimi anche i gruppi spalla: L'AURA che ha intrattenuto per mezz'oretta a partire dalle 19 e gli EDITORS che han tenuto banco dalle 20 alle 21 e che mi sono piaciuti parecchio...

Nota che ha concluso eccellentemente la serata è stato l'incontro con stadio post concerto (indovinate dove? su indovinate??? ve lo dico io!!) davanti al chiosco HAINEKEN!!! 8_)

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi S&R

che peccato non esserci potuto andare :-B :-B :-B

S&R

Messaggiodi Iosonoio

Percifal ha scritto:Nota che ha concluso eccellentemente la serata è stato l'incontro con stadio post concerto (indovinate dove? su indovinate??? ve lo dico io!!) davanti al chiosco HAINEKEN!!! 8_)

...Non avevamo dubbi :-OO :-OO :-OO .

A parte gli scherzi ho visto qualche stralcio passato in TV, deve essere stato veramente bello, peccato non essere stata lì.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi stadius1960

Confermo tutto quanto detto dall'ottimo Percifal.

Io i REM li ho riscoperti solo recentemente. Riascoltandoli a distanza di anni, mi è venuta voglia di acquistare il "the best of REM" e da lì li ho veramente rivalutati.

per cui sono andato davvero volentieri a vederli dal vivo.

Stipe ha una voce fenomenale, particolarissima; i due chitarristi e il bassista non fanno assolutamente sentire la mancanza di tastiere o synth. Creano una base formidabile alla vocalità di Stipe.
Sembra di ascoltare un CD, tanta è la pulizia dei suoni e la precisione della musica, ma con l'aggiunta dell'inevitabile atmosfera che solo una prestazione sul palco riesce a creare.

Veramente un bel concerto, dove accanto ai brani del nuovo album i REM hanno dispensato anche alcuni dei loro grandi successi. Il tutto di fronte ad un pubblico veramente caldo e partecipe.

A settembre pare che tornino in Italia. A chi può, consiglio caldamente di andare a vederli. Valgono sicuramente i soldi del biglietto.

P.S. A percifal e atutti i maligni (compresa l'irreprensibile Iosonoio). La scelta del ritrovo al baracchino Heinekem l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè era l'unico riconoscibile in mezzo ai trenta baracchini che facevano i panini. Ma che credete???????? :--S :--S

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band