ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: ciao a tutti

Messaggiodi irontyson

Ciao Kicca benvenuta nella spiaggia più musicale d'Italia....
ricorda che non è mai tardi per imparare qualsiasi cosa Kitarra (come lo scrivi te) compresa e poi.............. :SSS; se adori il blues tutto vien più facile!!!!!!!!
A presto 8_)

IronTyson
irontyson

Messaggiodi kicca

ragaaaaa me sto a ammazzà........nn ho suonato x 2 settimane xkè sn demoralizzata oggi ho ripreso la kitarra in mano e mi ricordavo pokissimo...nn ce la faro mai... :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-((

kicca

Messaggiodi Mauro80

Forza Kicca, tieni duro che gli inizi sono duri per tutti... anche se hai poco tempo, cerca di dedicare alla tua chitarra anche solo 10 minuti al giorno... lei saprà ripagarti :LKJ

La chitarra è una compagna esigente ma giusta... amala e lei non ti tradirà :SSS;

Mauro80

Messaggiodi kicca

mi sa ke dsto passo saro io a tradirla...mi sembra tutto strano,qualcuno mi insegna a leggere le tabs??

kicca

Messaggiodi slash92

Mauro80 ha scritto:La chitarra è una compagna esigente ma giusta... amala e lei non ti tradirà :SSS;

questa è poesia :--S

slash92

Messaggiodi kicca

io la amo ma lei mi tradisce

kicca

Messaggiodi Guitarmaniac_Andrew

mmm... falle un regalo :-DD
Ti consiglio di pulirla e di tagliarti le unghie della manno destra... spesso è per quello!

Poverina... tra lo sporco e le unghie chissà come soffre :-OO

I tuoi Template gratis, QUI - Problemi con l'Armonia e la Enarmonia? scrivete un topic sul forum e segnalatemelo via mp.
Problemi conservatorio??
Guitarmaniac_Andrew

Messaggiodi slash92

allora falla soffrire, puniscila

scherzavo ovviamente

slash92

Messaggiodi slash92

anche questa (non adatta ai deboli di cuore :SSS; )

slash92

Messaggiodi Mauro80

Che odio quelli che spaccano le chitarre... non li sopporto.

Sul serio Kicca, i momenti più difficili sono proprio questi: sembra di non progredire mai e di essere sempre allo stesso punto. Se qualcosa non ti viene cerca di capire il perchè, o al limite di tornare un attimo indietro passando a qualcosa di più semplice.

Visto che ami Alex Britti, comincia a suonare solo una volta (o tutta la vita), è uno dei suoi pezzi più facili; non pretendere di farlo subito bene, comincia ad imparare gli accordi che lo compongono ed a passare fluidamente da uno all'altro... visto che lo conosci, fatti dare due dritte anche da lui... un maestro d'eccezione :-DD

E se hai qualsiasi dubbio fatti avanti, superiamo insieme questa difficile fase della storia d'amore con la tua chitarra e poi ROOOOOOCK!!! :--S

:-DD

PS prova anche "When love comes to town" di BB King e U2... son 2 accordi, sempre MI e LA :SSS

Mauro80

Messaggiodi metal_guitar

benvenuta Kikka!!!!!! vai non arrenderti che ce la farai!!!! anche io ero come te all'inizio, appena la comprai mi misi a suonare un pò e cercai di accordarla però spezzai tutte le corde :-OO !!!!! comprai le corde, le montai e venni su questo sito per vedere gli accordi, così imparai gli accordi e cominciai a farli (ovviamente dopo aver accordato la chitarra)!!! le dita mi facevano un male da morire, anche perchè ho cominciato direttamente dall'acustica, e il barrè non mi veniva (non sai quante parolacce quando facevo il barrè e mi facevo solo male) però io dovevo raggiungere un obbiettivo, quello di imprare a suonare la chitarra. piano piano si sono formati i calli e le dita non mi hanno fatto più male, il barrè son riuscito a farlo anche se ho ancora qualche difficoltà e so fare tutti gli scambi fra gli accordi. ora mi esercito suonando canzoni rock. allora segui i miei consigli, non pensare mai di non riuscire a fare una cosa e fregatene degli amici che dicono che è tardi per imperare. l'età non conta, conta la passione! io ho imparato da poco e ho 13 anni, però ti capisco!!!!!! seguirai questi consigli?????(anche se ti li hanno dati tutti, però! :-DD ) fammi sapere!!!!!! ti aspetto. :SSS

ah quasi dimenticavo, per te che ami il blues, secondo me, è meglio che cominci dall'acustica perchè è più adatta a quel genere. io ho cominciato dall'acustica proprio perchè adoro il rock e il metal!!!!!! :--S

metal_guitar

Messaggiodi kicca

grazie ragà oggi fanculo a tutti dedico tutta la giornata alla mia kitarra........smuà

kicca

Messaggiodi kicca

ragazzi come ben sapete sn alle prime armi cn la kitarra nn è ke mi potete dire dv posso trovare delle basi blues semplici giusto x approcciare cn qst genere
:SSS :SSS :SSS

kicca

Messaggiodi slash92

slash92

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera