di metal_guitar
benvenuta Kikka!!!!!! vai non arrenderti che ce la farai!!!! anche io ero come te all'inizio, appena la comprai mi misi a suonare un pò e cercai di accordarla però spezzai tutte le corde :-OO !!!!! comprai le corde, le montai e venni su questo sito per vedere gli accordi, così imparai gli accordi e cominciai a farli (ovviamente dopo aver accordato la chitarra)!!! le dita mi facevano un male da morire, anche perchè ho cominciato direttamente dall'acustica, e il barrè non mi veniva (non sai quante parolacce quando facevo il barrè e mi facevo solo male) però io dovevo raggiungere un obbiettivo, quello di imprare a suonare la chitarra. piano piano si sono formati i calli e le dita non mi hanno fatto più male, il barrè son riuscito a farlo anche se ho ancora qualche difficoltà e so fare tutti gli scambi fra gli accordi. ora mi esercito suonando canzoni rock. allora segui i miei consigli, non pensare mai di non riuscire a fare una cosa e fregatene degli amici che dicono che è tardi per imperare. l'età non conta, conta la passione! io ho imparato da poco e ho 13 anni, però ti capisco!!!!!! seguirai questi consigli?????(anche se ti li hanno dati tutti, però! :-DD ) fammi sapere!!!!!! ti aspetto. :SSS
ah quasi dimenticavo, per te che ami il blues, secondo me, è meglio che cominci dall'acustica perchè è più adatta a quel genere. io ho cominciato dall'acustica proprio perchè adoro il rock e il metal!!!!!! :--S