Problema accordatura

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Re: Problema accordatura

Messaggiodi ST Styles

Ragazzi il mio problema ogni tanto ricompare..possibile che debba cambiare le molle? Che si sono allentate? Che sono troppo vecchie?

ST Styles

Messaggiodi slash92

anche io in questi giorni ho avuto lo stesso problema della classica, al mi cantino, però non ho proveduto ad aggiustarla perchè ormai uso solo l'elettrica e il basso, poi quella classica fa anche un pò....schifo...

slash92

Messaggiodi diomadre

ST styles non è che hai cambiato calibro delle corde? Tipo prima avevi delle 0.9 e ora hai preso delle .10 o comunque un calibro diverso da quelle che avivano le corde della chitarra quando l'hai comprata? Perchè se cambi calibro delle corde, anche solo di poco, ed hai il ponte mobile devi risettare la chitarra e questo dovresti farlo fare dal tuo negoziante o da un liutaio. Ti sconsiglio di fare da solo, rischi di rovinarla perchè devi intervenire sul manico, sul ponte eccetera e quindi è meglio che lo fai fare così ti togli ogni problema e responsabilità!

Mandi
diomadre

Precedente

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra