Ephiphone les paul quale modello mi consigliate chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi er_mano

ci92ccio ha scritto:
er_mano ha scritto:
Le Hagstrom o le MIchael Kelly, gia t'ho detto, provale in negozio, vedrai.

ho capito ma in particolare che modelli mi consigli e e che prezzi?

Le Swede, o Ultra swede, scelgi per preferenza, queste nelle Hagstrom http://amzn.to/2ttDTq6

Queste chitarre hanno anche il coil tap per splittare l'humbucker. Il prezzo e' intorno ai 400. Io avevo trovato una che me la facevano a 430. Senno era tipo 480
Per le Michael Kelly non ricordo i modelli...ma se vai in un negozio e chiedi ti sapranno dire, poi la michael kelly esteticamente sono gioielli. I prezzi mi pare variano dai 300 ai 500

Per sound:
Di che hanno e' la tua epi? Li cambia davvero tanto, io le epi che ho provato nuove, non sono poi cosi belle chitarre. Le epi erano buone quando stavano ancora con la gibson.

er_mano

Re: Ephiphone les paul

Messaggiodi Emmia91

Le epi erano buone quando stavano ancora con la gibson.

perchè? ora con chi stanno?

Emmia91

Messaggiodi slash92

er_mano ha scritto:Di che hanno e' la tua epi?

magari anno senza h, comunque vedi che le epi stanno ancora con la gibson, è una sottomarca!

slash92

Messaggiodi ci92ccio

ragà esteticamente propenderei più per la goldtop,so che ce ne sono varie,56',57',59' con differenza di pick-up
qual'è la migliore? io l'ho vista con i p-90 e mi sembra sia la 56' e devo dire che mi paice molto
ma ho paura che sia inferiore alle altre, e in particolare alla aw
il fatto è che studio da 6/7 mesi da autodidatta e devo dire che ho imparato tantissimo in qst'ultimo periodo soprattuto grazie a qst sito e nn me ne vogliano gli altri grazie alle lezioni di guit em'll(sxo di aver scritto bene), posseggo gia chitarra elettrica , per essere precisi una eko s-300 modello strato, suona molto bene, ma io ho intenzione di prendere lezioni serie e magari fare anche un bel gruppo, e quindi vorrei verso natale comprare una di queste chitarre visto che una les paul è sempre stato il mio sogno.
non vorrei spendere soldi per niente e magari trovarmi co na chitarra che suona un po' meglio di quella che ho, ma un oggettino che potrei utilizzare in là nel tempo,grazie per l'aiuto

ci92ccio

Messaggiodi dinnin1979

Allora se fai sto discorso.. piuttosto investi quei 500 in un ottimo ampli.. poi tra un annetto, un annetto e mezzo compri direttamente una gibson.. magari senza trascurare il mercato degli usati ...fai la spesa una volta, ma è per sempre ^^

Per la goldtop.. quei numeri sono la riedizione della chitarra originale di quegli anni ^^ .. troppo soggettiva la cosa per consigliarti quale sia meglio o no.. prova, prova e prova ^^

dinnin1979

Messaggiodi er_mano

slash92 ha scritto:
er_mano ha scritto:Di che hanno e' la tua epi?

magari anno senza h, comunque vedi che le epi stanno ancora con la gibson, è una sottomarca!

Si scusa anno haha
Non capisci, si e' una sottomarca, ma prima la Gibson proprio sorvegliava la costruzione, ora la epi e' divenuta indipendente, anche se e' sottomarca, fa le cose di per se, e' questo, ahime, cambia tantissimo.

er_mano

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche