xxx

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Re: VOX o Fender amp?

Messaggiodi Emmia91

tra i due io prenderei il vox, anche se però non è che mi convince più di tanto
per quella cifra perchè non pensi all'epiphone blues custom? 30 watt valvolari e due coni 12 pollici eminence...
forse se specifichi il genere che vuoi fare ti si possono dare dei consigli più accurati...

Emmia91

Messaggiodi Dany_WND

io ho il fratellino del fender 212r...il 210 r...e devo dire che suonare davvero molto bene puliti sopratutto.

Dany_WND

Messaggiodi neotbs

Ciao!!!

Effettivamente è un bel dilemma, anche perchè ti trovi a scegliere fra due cose ben diverse: il vox è a valvole, mentre il fender dovrebbe essere a transistor da quello che ho capito, uno ha 50 watt e l'altro il doppio, e poi ti danno sonorità differenti. Sebbene il suono di un ampli a valvole sia molto più bello di quello a transistor a mio parere, questo risulta più delicato quando lo si sposta per le uscite live e più costoso in caso di riparazioni. Per il suono devi scegliere tu cosa ti serve, i fender sono molto validi sui puliti, con una potenza sugli acuti che gli altri non ti danno, e sono ottimi da abbinare a chitarre tipo stratocaster o telecaster. Non so poi se questo modello presenti un canale overdrive valido, di solito lasciano molto a desiderare (se ci abbini un pedale esterno però rendono alla grande!!) Per i vox non so dirti, non ne ho mai sentiti all'opera, anche se molti ne parlano bene. Ciao!!!

8_)

neotbs

Messaggiodi Dany_WND

quoto al 100% neo

Dany_WND

Messaggiodi ksts

neotbs ha scritto:Ciao!!!

Effettivamente è un bel dilemma, anche perchè ti trovi a scegliere fra due cose ben diverse: il vox è a valvole, mentre il fender dovrebbe essere a transistor da quello che ho capito, uno ha 50 watt e l'altro il doppio, e poi ti danno sonorità differenti. Sebbene il suono di un ampli a valvole sia molto più bello di quello a transistor a mio parere, questo risulta più delicato quando lo si sposta per le uscite live e più costoso in caso di riparazioni. Per il suono devi scegliere tu cosa ti serve, i fender sono molto validi sui puliti, con una potenza sugli acuti che gli altri non ti danno, e sono ottimi da abbinare a chitarre tipo stratocaster o telecaster. Non so poi se questo modello presenti un canale overdrive valido, di solito lasciano molto a desiderare (se ci abbini un pedale esterno però rendono alla grande!!) Per i vox non so dirti, non ne ho mai sentiti all'opera, anche se molti ne parlano bene. Ciao!!!

8_)

il vox e semi valvolare e non mi piace secondo me non ha un gran rapport q\p.
il fender e mogio sui distorti e carino sui puliti...
ma a quel punto se ti interessano i buoni puliti prendi l'epiphone custom blues che ha davvero un bel sound.

ksts

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse