Consigli fender stratocaster mexico e ampli 650 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Alessandro_5

Salve, giovanotteli da spiaggia.
Erano eoni che mi dilettavo con la mia acustica, sottraendo attenzione verso le elettriche. Ebbene, ora è arrivato il momento di acquistarne una; chiedo perciò consiglio qui, dove taluni sono veri e propri luminari delle sei corde
Veniamo al dunque; ho intenzione di comprare una chitarra elettrica (temo che questo l'abbiate già capito...), restando entro i 650€ (amplificatore incluso [a proposito; posso tirare in ballo anche questo qui, oppure devo attenermi rigidamente alle regole aprendo un topic quale forum più su?]).

Guardavo su amazon che ha ottimi prezzi http://amzn.to/2tPmwlQ

Ho sviscerato per giorni il thread trai i 300 e i 500, dal quale ho preso svariati appunti . Sono giunto alla - quasi - conclusione che la scelta migliore sia la leggendaria Strato Mexico, privileggiando il pop- rock all' hard. Consigliate qualcos' altro? Un modello di quest' ultima particolare?
Un sentitissimo ringraziemento in anticipo, Alessandro.
P.S.: Sono di Milano, ma potrei comprarla anche a Genova - Napoli (ho letto tutti i consigli anche sui negozi, interessandomi ad amazon).

Alessandro_5

Messaggiodi Percifal

Io ti consiglio di provare i modelli Tradition.

lo so, la marca è poco conosciuta e anche abbastanza giovane, fondata nel 1998.
Jim Matthews il fondatore (scomparso nel 2004) è stato un responsabile vendite per Washburn prima e poi collaboratore per altre grandi società nel mondo delle chitarre Seymour Ducan e EMG pickup comprese.

Ho avuto il piacere di provarne alcune e ho anche acquistato una semiacustica, sono molto ben rifinite, i prezzi sono buoni e il suono splendido (soggettivamente parlando)... purtroppo troverai poche informazioni a riguardo proprio perchè è una società ancora giovane...

Il consiglio è: PROVALE!
se sei di milano, non credo averi difficoltà a spostarti verso bergamo, il rivenditore ufficiale tradition è la sede di Boltiere

Fammi sapere come le hai trovate!

PS: ecco due recensione di alcuni modelli che ho trovato in giro!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi dinnin1979

Beh con quella cifra non c'è neppure questa che è male.. anzi ^^

http://amzn.to/2uNJQO7

Se sei dimilano, potresti organizzare una gita fuoriporta ed andare per negozi
Trovi dei prezzi assurdi e tanti buoni usati

dinnin1979

Messaggiodi Percifal

a mio avviso la SG è un modello un po fuori portata per chi preferisce un rock poco hard... io mi sento di consigliarti verso modelli con caratteristiche simili alle strato... se non addirittura una strato!
ma come sempre... e non mi stancherò mai di scriverlo... prova, prova, prova... gira i negozzi e imbraccia ogni strumento che possa piacerti perchè i consigli valgono il 20% di una scelta... il resto la fa il tuo orecchio e le tue mani...

Percifal!
Percifal

Re: L'acustico che diventa elettrico - consigli entro budget

Messaggiodi dinnin1979

Forse come dice percifal la SG è un tantinello più Hard ...

Una chitarra che a me piace molto oltre alla strato, ma sempre in casa Fender, è la Telecaster ce l' ha un mio amico e ci suoni davvero tanta roba ^^
Lui fa in genere rock tra il glem del primo David Bowie, ai Muse, Nirvana, blues e anche quando comincia a far pezzi più hard tipo ACDC non sfigura affatto ^^

dinnin1979

Messaggiodi ksts

dinnin1979 ha scritto:Forse come dice percifal la SG è un tantinello più Hard ...

Una chitarra che a me piace molto oltre alla strato, ma sempre in casa Fender, è la Telecaster ce l' ha un mio amico e ci suoni davvero tanta roba ^^
Lui fa in genere rock tra il glem del primo David Bowie, ai Muse, Nirvana, blues e anche quando comincia a far pezzi più hard tipo ACDC non sfigura affatto ^^

il mio compare di band c'e l ha è una bella chitarra ci fai molto non la sottovalutare per i soli due pick up che ha: con quel selettore di tono ottieni milioni di sfumature!!!

ksts

Messaggiodi Percifal

ksts ha scritto:il mio compare di band c'e l ha è una bella chitarra ci fai molto non la sottovalutare per i soli due pick up che ha: con quel selettore di tono ottieni milioni di sfumature!!!

Ha quale... la SG o la Telecaster?

Percifal!
Percifal

Messaggiodi ksts

Percifal ha scritto:
ksts ha scritto:il mio compare di band c'e l ha è una bella chitarra ci fai molto non la sottovalutare per i soli due pick up che ha: con quel selettore di tono ottieni milioni di sfumature!!!

Ha quale... la SG o la Telecaster?

scusate la superficialità...... :--OO
tele tele...

ksts

Messaggiodi Alessandro_5

Innanzi tutto grazie per le risposte.
Per quanto riduarda la SG, la trovo molto bella esteticamente, ma non l'ho mai provata di persona (cosa che ovviamente farò...).
Inizialmente andavo diritto sulla strato, poi ho voluto i vostri - grandiosi - pareri :-D. Tutto interessante, proverò. Anche la telecaster mi attira non poco, a dirla tutta.

Alessandro_5

Messaggiodi dinnin1979

ksts ha scritto:
dinnin1979 ha scritto:Forse come dice percifal la SG è un tantinello più Hard ...

il mio compare di band c'e l ha è una bella chitarra ci fai molto non la sottovalutare per i soli due pick up che ha: con quel selettore di tono ottieni milioni di sfumature!!!

Infatti non la sottovaluto per nulla .. anzi ... prima o poi una telecaster me la compro anche io ^^
Solo che se vado avanti così ho più chitarre che capelli :P
A me piacciono tutte .. ognuna modo suo, ma mi piaccion tutte ^^

Per tornare in argomento ... una chitarra davvero bella, ma che la si trova solo più usata e la Yamaha di cui non ricordo il modello ... lo devo cercare .. comunque quella che usava santana.. come taglio e stile è molto Strato, ma davvero buona, se poi piacciono le chitarre vintage.. quella è una di quelle belle da prendere ^^

dinnin1979

Messaggiodi Alessandro_5

Per tornare in argomento ... una chitarra davvero bella, ma che la si trova solo più usata e la Yamaha di cui non ricordo il modello ... lo devo cercare .. comunque quella che usava santana.. come taglio e stile è molto Strato, ma davvero buona, se poi piacciono le chitarre vintage.. quella è una di quelle belle da prendere ^^

Potrebbe essere questa? http://amzn.to/2tUvgYQ

Alessandro_5

Messaggiodi dinnin1979

Yess ^^ Yamaha ...
Se ti interessa prova a guardare sul link sopra

dinnin1979

Messaggiodi Alessandro_5

Mi interessa, parecchio. Se la trovo qui la provo di sicuro

Alessandro_5

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche