Registare in multitraccia col pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Registare in multitraccia col pc

Messaggiodi Nick Zeppelin!

good morning guys!
allora..
sto mettendo su un rudimentale studio di registrazione a casa grazie al guitarlink di behringer, l'annesso programma imitazione di guitar rig, n-track (ma ora cercherò di procurarmi magix music maker o cubase).
Poiche voglio registrare in multitraccia, come mi consigliate di procedere.. prima basso, prima chitarra, prima batteria??
E poi.. come registrare la batteria nel modo piu semplice possibile che sia decente senza stare a comprare microfoni per ogni tamburo o piatto ecc.ecc. visto che le finanze non è che sono un granchè..??
Grazie in anticipo delle risposte..!

Ah Ah Ahhhhhhh Ah!! Ah Ah Ahhhhh Ah!!
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun
where the hot springs blow!
Nick Zeppelin!

Re: Registare in multitraccia col pc

Messaggiodi Lopla

Nick Zeppelin! ha scritto:Poiche voglio registrare in multitraccia, come mi consigliate di procedere.. prima basso, prima chitarra, prima batteria??

Allora a questa domanda non so come risponderti,ma credo(non fare troppo affidamento :-DD )che non cambi molto.Accetto smentite.

Nick Zeppelin! ha scritto:E poi.. come registrare la batteria nel modo piu semplice possibile che sia decente senza stare a comprare microfoni per ogni tamburo o piatto ecc.ecc. visto che le finanze non è che sono un granchè..??

Hai dato uno sguardo a questo microfono??

Secondo me è per la batteria in generale dato che nella recensione non c'è scritto per quale percussione è da usare.
Ciao

Lopla

Re: Registare in multitraccia col pc

Messaggiodi slash92

Lopla ha scritto:
Nick Zeppelin! ha scritto:Poiche voglio registrare in multitraccia, come mi consigliate di procedere.. prima basso, prima chitarra, prima batteria??

Allora a questa domanda non so come risponderti,ma credo(non fare troppo affidamento :-DD )che non cambi molto.Accetto smentite.

l'ordine non dovrebbe variare però come da sound check se proprio vogliamo essere precisi credo che l'ordine sia: batteria, chitarre, basso, voce

slash92

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC