Rottura precoce delle corde

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Re: Rottura precoce delle corde

Messaggiodi Endr

Sicuramente, se le corde si rompono in prossimità delle sellette, il problema sarà lì, devono avere dei bordi affilati, che consumano molto velocemente la corda. Dai un occhiata qui, che ti spiega tutto!:
http://www.guitarmigi.it/tips/rottura-corde-precoce.aspx

Squier Bullet Strato 2007 "CuStOm!?"
Endr

Re: Rottura precoce delle corde

Messaggiodi Øystein Onih

SoundOfDreams ha scritto:
Coram ha scritto:Vorrei chiedere anch'io se è normale rompere due corde in due giorni. Ieri il Mi cantino (di nuovo), l'altro giorno il SOL. In entrambi i casi saltate mentre accordavo. Rotte entrambe in prossimità del capotasto.

Le corde non sono vecchie. E' anche vere che sto tutto il giorno a suonare (dimenticandomi che dovrei studiare :-( :-DD ), stressandole in continuazione, con poche pause.

Oggi mi tocca ricambiare il cantino... :AAA

è normale dai... comprate corde d'addario o ernie balls comunque.. sono migliori :-DD

Quoto, suono con le Ernie Ball (Power sulle Ibanez, Super Slinky sulle Fender) e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo 8_)

Øystein Onih

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra