Cavo schermato o no per uno switch??

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Cavo schermato o no per uno switch??

Messaggiodi TriBal_X

ciao!!!! io ho un amplific marshall da 80W è ho lo switch però il cavo stereo è corto e vorrei comprare un'altro cavo + lungo!! la mia domanda è: il cavo dello switch deve essere schermato per le interferenze o va bene pure in semplice cavo?? nn so se può dare problemi un cavo normale oppure nn c'entra nulla con il circuito del segnale!!! aiutatemi..

ciao!!!! TriBal_X

TriBal_X

Messaggiodi janickgers

Foot Switch... :?
Non dovrebbe entrarci una mazza col segnale, serve solo per cambiare gli effetti... quindi di li non dovrebbe passare il segnale elettrico della chitarra; di conseguenza non dovrebbe essere influenzato da eventuali disturbi.
Se non mi sbaglio il cavetto dello switch non è schermato, ma non ho sottomano un ampli marshall per verificare :?
Se hai pazienza fino a sabato vado a dare un'occhiata al marshall in sala prove e poi ti faccio sapere

Ciao!

janickgers

Messaggiodi Never

janickgers ha scritto:Foot Switch... :?
Non dovrebbe entrarci una mazza col segnale, serve solo per cambiare gli effetti... quindi di li non dovrebbe passare il segnale elettrico della chitarra; di conseguenza non dovrebbe essere influenzato da eventuali disturbi.
Se non mi sbaglio il cavetto dello switch non è schermato, ma non ho sottomano un ampli marshall per verificare :?
Se hai pazienza fino a sabato vado a dare un'occhiata al marshall in sala prove e poi ti faccio sapere

Ciao!

quoto...

è solo un interruttore....

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi janickgers

Ho dato un'occhiata allo switch del marshall che abbiamo in sala prove:
il cavo non è schermato, quindi nel tuo caso andrà benissimo un qualunque cavetto stereo :wink:

Ciao!

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Torna a Consigli recensioni effetti accessori