Consiglio Pick-Ups

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Re: Consiglio Pick-Ups

Messaggiodi Mr.Tony

Eeheh, grazie per l'aiuto, anche se pensavo di installare l'humbucker al ponte, poichè ho sentito già il JB al ponte e mi piaceva. Rifletterò tra le prime due, poichè mi piacciono entrambe :--S

Mr.Tony

Messaggiodi Øystein Onih

Mr.Tony ha scritto:Eeheh, grazie per l'aiuto, anche se pensavo di installare l'humbucker al ponte, poichè ho sentito già il JB al ponte e mi piaceva. Rifletterò tra le prime due, poichè mi piacciono entrambe :--S

L' Hot Rails è come un Humbucker, solo che ha le dimensioni di un Single Coil, se vuoi ti metto anche la configurazione con un Humbucker al ponte.

H-S-H:
Ponte: Alternative 8 SH-15
Centro: SSL-5
Manico: Alternative 8 SH-15

H-S-S:
Manico: SSL-5/SSL-6

H-S-S Alternativa:
Manico: Cool Rails

Øystein Onih

Messaggiodi Mr.Tony

Øystein Onih ha scritto:

L' Hot Rails è come un Humbucker, solo che ha le dimensioni di un Single Coil, se vuoi ti metto anche la configurazione con un Humbucker al ponte.

H-S-H:

H-S-S:

H-S-S Alternativa:

E' un minihumbucker insomma.
Senti, scusa ancora la pignoleria, non hai qualcosa da passarmi per poter sentire qualcuno dei settaggi o dei pick ups che mi hai consigliato, o anche qualche pezzo in cui sai che c'è quel tipo di suono. Grazie

Mr.Tony

Messaggiodi Øystein Onih

Mr.Tony ha scritto:
Øystein Onih ha scritto:

H-S-H:

H-S-S:

H-S-S Alternativa:

E' un minihumbucker insomma.
Senti, scusa ancora la pignoleria, non hai qualcosa da passarmi per poter sentire qualcuno dei settaggi o dei pick ups che mi hai consigliato, o anche qualche pezzo in cui sai che c'è quel tipo di suono. Grazie

L' hot rails è un humbucker cancelling, ha le dimensioni di un single coil... invece il minihumbucker è a metà come dimensioni.
Comunque non ho demo da passarti e comunque il risultato dipende anche dalla chitarra, dall' ampli e dagli effetti 8_)

Øystein Onih

Messaggiodi Mr.Tony

Capito, allora avevo capito male non conoscevo questi tipo di pick ups.
Comunque va bene, grazie comunque 8_)

Mr.Tony

Messaggiodi Øystein Onih

In ogni caso un Humbucker od un Humbucker Cancelling ti consiglio di installarlo 8_)

Øystein Onih

Messaggiodi =Arma=

Øystein Onih ha scritto:In ogni caso un Humbucker od un Humbucker Cancelling ti consiglio di installarlo 8_)

Øystein chiedo a te visto che vedo che conosci bene i vari modelli...io ho una strato (messicana), coi pickup di serie...in progetto ho già di prendermi una bella les paul, ma nel frattempo (anche perchè sicuramente questa la terrò), volevo prendere dei pick up migliori per la mia...quelli di serie non sono malaccio (già molto meglio di una squier), ma vorrei qualcosa di più.
Il tipo di pick up che cerco dev'essere però versatile, rendere bene sia sui puliti che sui distorti e adatto specialmente per il rock...ad esempio sui distorti vorrei poter trovare un suono un pò crunchoso, rokkeggiante...per capirci suono principalmente cose tipo guns (in assoluto!), stevie ray vaughn, led zeppelin, ac/dc ma anche red hot (tantissimo) e spesso anche cose più disimpegnate tipo blink/sum/offspring/yellowcard...quindi cerco un suono che possa andare bene un pò per tutto questo (anche nei puliti), ma allo stesso tempo più cattivo, più graffiante, più definito...il tutto se possibile senza snaturare troppo la mia strato...forse chiedo troppo :-DD
per il prezzo 20/30 euro in più a pick up non mi cambiano la vita, preferisco prenderli buoni...consigli?

grazie in anticipo :SSS

p.s. : io sono mancino e la mia chitarra è mancina...possono esserci problemi o basta regolare i nuovi pickup?

=Arma=

Torna a Consigli recensioni effetti accessori