Consiglio guitar acustica/elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio guitar acustica/elettrica

Messaggiodi Diego6

Dopo la classica vorrei avere una guitar acustica ma nn disdegno una elettrica quindi da quanto ho cpaito potrei avere una elettrica che con appositi apparecchi diventa acustica (se ho cpaito bene).
Consigli su marche prezzi, una fascia di prezzo per una cosa nn male, grazie...

Diego6

Messaggiodi laurami

Un'elettrica che diventa acustica? Casomai il contrario, nel senso che l'acustica folk, dotata di cassa armonica, può essere amplificata e in tal caso la chitarra si chiama ELETTROACUSTICA.

Poi c'è la SEMIACUSTICA, ossia una chitarra elettrica che assomiglia molto alla chitarra acustica in quanto dotata, se non erro, di una piccola cassa armonica (da notare che la chitarra elettrica la cassa armonica non ce l'ha per niente). E' questo modello che intendevi?

laurami

Messaggiodi Diego6

laurami ha scritto:Un'elettrica che diventa acustica? Casomai il contrario, nel senso che l'acustica folk, dotata di cassa armonica, può essere amplificata e in tal caso la chitarra si chiama ELETTROACUSTICA.

Poi c'è la SEMIACUSTICA, ossia una chitarra elettrica che assomiglia molto alla chitarra acustica in quanto dotata, se non erro, di una piccola cassa armonica (da notare che la chitarra elettrica la cassa armonica non ce l'ha per niente). E' questo modello che intendevi?
nn lo so di preciso però esempio, nel video che sta su questo sito della song knockin' on heaven's door quella guitar ha un suono tipo acustico, cioè nn da chitarra elettrica quindi credo sia un effetto che abbia messo, poi con altri effetti diventa la classica elettrica cioè nn so se mi sono spiegato...

Diego6

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche