Consiglio per elettrica e ampli

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Consiglio per elettrica e ampli

Messaggiodi Jimmy

Salve a tutti, io vorrei chiedervi un consiglio per una chitarra elettrica e un amplificatore, con 800 euro cosa mi posso prendere?
Io sarei orientato verso una les paul epiphone, ma per l'ampli non ne ho la più pallida idea voi cosa mi consigliate?

Grazie

True Men Don't Kill Coyotes
Jimmy

Messaggiodi SoundOfDreams

alla les paul sta da dio il Marshall ovviamente se compri la epiphne studio.. spendi un 300 euro.. se compri qualche copia di signature.. tipo custom.. slash.. ecc.. spendi un 500-600.. ti rimangono duecento da spendere per un marshall di media grandezza

SoundOfDreams

Messaggiodi Jimmy

ma c'è differenza fra epiphone da 300 e quelle da 600? oppure sono quasi la stessa cosa, nel senso se vale la pena spendere 600 euro per una epiphone les paul

Jimmy

Messaggiodi SoundOfDreams

Bhè.. l'epiphone da 300 non ha le rifiniture.. no ha i segnatasti ma i pallini.. inoltre mi sembra che cambi il materiale del manico.. insomma.. ovviamente il livello dei materiali cambia.. però più o meno siam li.. però.. sai.. avere una signature slash o custom fa figo -.- e allora alzano i prezzi.

SoundOfDreams

Messaggiodi Jimmy

io sono orientato su una epiphon les paul, ma se voi avete qualcosa di meglio da consigliarmi considerato quello che ho da spendere (800 per chitarra e ampli) accetto altri consigli.
grazie

Jimmy

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra