Consiglio elettrica YAMAHA o fender squier starter pack?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Colui che non sa.

Salve! è la prima volta che posto su questo splendido forum....

posto perchè vorrei passare dalla classica all'elettrica.... e siccome il budget è limitato e non vorrei prendere una kitarra di compensato... ho pensato di prendere una usata ma di medio livello...

ho trovato sul giornale della mia città una yamaha ERG121EUBL 2 humb., un sing. coil. tast.

... adesso io mi chiedo... è una buona scelta? c'e di meglio a quel prezzo?

ASPETTO RISPOSTEE :)

Colui che non sa.

Messaggiodi SoundOfDreams

Le Yamaha in genere sono sempre buone chitarre.. hanno il manico un pò scomodo però.

SoundOfDreams

quindi che mi consigli la prendo?

Colui che non sa.

Mah.. io consiglio sempre le yamaha per iniziare.. :D quindi ti consiglio di si.. ovviamente per il manico ti ci abituerai.

SoundOfDreams

Messaggiodi Mauro80

Niente, imageshack stasera non è in forma, non ti posso mettere l'immagine, comunque...

...prima vedi se riesci a provarla di persona

già in partenza è una chitarra adatta al metal e in generale allo studio da solista

Se è di tuo gradimento vai a testa bassa, magari prova come hai detto tu ad aspettare degli sconti.

P.S. gran bel nick!

Mauro80

.Consiglio elettrica YAMAHA o fender squier starter pack?

grazie dei consigli e dei complimenti per il mio nick :!:
quindi questa yamaha secondo voi è buona per iniziare...(e magari per qualche annetto..) oppure poi quando imparerò a suonare sul serio devo cambiare? per quanto riguarda l'amplificatore che mi consigliate? (qualcosa di economico... ma non troppo :? )

Colui che non sa.

Messaggiodi Mauro80

Potenzialmente è una chitarra che dura... ha 22 tasti ed è molto comoda e maneggevole, per quanto ne so ha anche un manico bello veloce

io mi sento di consigliartela...

Per l'ampli, ti rimando a questa discussione in cui potresti trovare alcune indicazioni interessanti:
viewtopic.php?t=2205

Ciao! :)

Mauro80

grazie mille de consigli credo proprio che prenderò questa kitarra.... adesso non resta che convincere il babbo a sganciare i money asd

Colui che non sa.

uffa oggi ho telefonato al negozio che la vendeva... ha detto che la ha gia venduta 3 giorni fa

cmq adesso parlando con un mio amiko per fb mi ha detto che la squier è una chitarra buonina per iniziare.... e mi so fatto un giro su amazon per vedere che trovavo... E HO TRVATO QUESTO KIT

http://amzn.to/2hWrzc0

CHE NE DITE??? VALE LA PENA??? IL PREZZO MI SEMBRA OTTIMO!!!!

Colui che non sa.

Messaggiodi razielmaggots

Guarda, la Stratocaster è una buona chitarra per iniziare ma tutto dipende dal genere che vuoi suonare, se ad esempio il tuo genere è il rock e il blues allora non è proprio la migliore. Io ti consiglio questa, l'ho acquistata e fa la sua figura, suono pulito, potente e adatto soprattutto al blues e al rock, grande nel distorto.

http://amzn.to/2h5jQXk

Questa è una signora chitarra, fidati. Non solo per chi è alle prime armi.

Per l'ampli ,10 watt sono un po pochi, ma se vuoi suonare solo nelle mura domestiche credo che possano bastare anche se non so se poi rendano come si deve sul distorto. In ogni caso evita gli amplificatori ibanez, sono molto criticati.
Tirando le somme, la chitarra che tu hai scelto è buona ma secondo me è meglio quella che ti ho indicato io, per quanto riguarda il kit ampli+chitarra io starei un pò attento, non vorrei che fosse una "sola".

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Mah.. sinceramente.. non dire mai che l'ibanez sia adatta per rock e blues.. comunque sono pareri soggettivi.. e sapete tutti la mia controversia per questa chitarra

SoundOfDreams

Messaggiodi razielmaggots

Lo so che sei un po ostica verso le ibanez, ma questa è veramente buona, soprattutto non ha i difetti che si riscontrano su la magior parte delle ibanez come ad esempio l'eccessiva sottigliezza del manico. A parer mio, tralasciando la marca, questa chitarra è superiore a la stratocaster e a le Yamaha. Poi come dici tu è sogettivo, è il chitarrista a scegliere. Ho detto che è buona per il blues e il rock poichè ha dei pick up molto buoni soprattutto nei toni bassi e quindi adatti a questi generi di musica.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

quindi lo prendo o no?

Colui che non sa.

SoundOfDreams ha scritto:Mah.. sinceramente.. non dire mai che l'ibanez sia adatta per rock e blues.. comunque sono pareri soggettivi.. e sapete tutti la mia controversia per questa chitarra

Ho notato un mio errore di battuta.. non è:
"Non dire mai.."
ma
"Non direi mai"
Forse a poco vale ma meglio specificare XD

SoundOfDreams

mi avete messo ancora di piu confusione in testaaa!!

il tipo che mi doveva vendere la kitarra... (quella che ho trovato sul giornale in mezzo agli annunci della mia città)

ha detto che ha anche da vendere una epiphone (o come si scrive lol) diavoletto rossa.... a 150 euro... è migliore come chitarra? cmq il genere che vorrei suonare è punk rock o roba simile ma cmq non so bene nemmeno io che cosa mi verra voglia di suonare quando la avro in mano :P

Colui che non sa.

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche