Chitarra Elettrica - Computer

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Chitarra Elettrica - Computer

Messaggiodi DevilOfSky

Ciao ragazzi... presto m'arriverà la nuova chitarra elettrica...

io per il pc ho un impianto logitech da 300w rms
e ho una scheda audio SoundBlaster Audigy 2 ZS

è possibile collegarla? e cosa mi serve per riuscir a sentire l'elettrica su questo impianto?

Grazie CIAO! :oops:

DevilOfSky

Messaggiodi Giammi

Dalla mia (scarsa) esperienza so che bisogna collegare la chitarra ad un amplificatore. Poi, dall'uscita cuffie o dalla line out dell'amplificatore si fa partire un cavo che va a finire nell'ingresso audio della scheda audio, di solito di colore blu. A questo punto fai click con il tasto destro sull'iconcina dell'audio presente di fianco all'orologio, poi "Apri controllo volume" e attivi "linea di Ingresso"

Giammi

Messaggiodi DevilOfSky

siccome credo l'ordine sia ancora da partire...

ho acquistato la chitarra e l'ampli su strumentimusicali.net

cosa mi mandano oltre la chitarra e l'ampli? e cosa devo prendere per fare questo collegamento?

DevilOfSky

Messaggiodi Nylock

se vuoi usare il computer per registrare collega la chitarra direttamente al computer con un normale jack jack

Nylock

Chitarra al pc

Messaggiodi Andrek

Collegando la chitarra direttamente al pc nella presa microfono con il cavo jack jack non si sente niente come mai??? devo fare qualche modifica???
GRAZIE !!!! CIAO A TUTTI!!!! :P

Andrek
Andrek

Messaggiodi Nylock

devi impostare un boost al canale del microfono dalle opzioni audio... la chitarra è passiva e quindi non ha un suono sufficientemente forte

Nylock

Chitarra a pc

Messaggiodi Andrek

Scusa se rompo ancora ma come si fa a impostare??? E' la mia prima chitarra elettrica non me ne intendo per niente! GRAZIE !!! CIAO!!!

Andrek
Andrek

Messaggiodi Nylock

dal pannello di controllo dei suoni di winzozzo, nelle opzioni avanzate c'è il boost e l'equalizzazione del microfono

Nylock

Messaggiodi janickgers

devi impostare un boost al canale del microfono dalle opzioni audio... la chitarra è passiva e quindi non ha un suono sufficientemente forte

Anche il mic è passivo, non è questo il problema :wink: per esempio se collego la chitarra all'ingresso mic non sento assolutamente nulla, anche boostando... prova a collegarla alla line in, e non esagerare col volume all'inizio, quando ancora non conosci i limiti della tua scheda audio :wink:
Buona fortuna :x

Un forum giovine, per appassionati del genere
janickgers

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC